Mercato Roma, Napoli e Inter: giallorossi in pole per Lamela. E su Pastore…

Pastore (Getty Images)

MERCATO ROMA MILAN NAPOLI INTER LAMELA PASTORE / ROMA – Quello di Erik Lamela è uno dei nomi caldi di questo calciomercato, divenuto incandescente dopo la ‘violenta’ retrocessione del River Plate nella serie cadetta.
Il 19enne trequartista argentino, per stessa ammissione del ds Sabatini che più volte ne ha tessuto le lodi, interessa tantissimo alla Roma: il club di Trigoria infatti – secondo quanto filtra dal Sudamerica e riporta l’edizione odiena de ‘La Gazzetta dello Sport’ – sarebbe disposto a spendere fino a 12 milioni di euro per rilevarne il cartellino.
Come capita per tutti i giocatori di talento, immancabilmente però il numero delle pretendenti è alto: in Italia anche Napoli ed Inter avrebbero infatti messo da tempo gli occhi sul giocatore. Ma sia per gli azzurri che per i nerazzurri, Lamela non costituirebbe comunque un obiettivo primario: il presidente De Laurentiis ha infatti detto che – in caso di acquisto – lascerebbe il sudamericano un’altra stagione a maturare in qualche club minore; l’Inter dal canto suo, ripiegherebbe su Lamela soltanto qualora l’affare Palacio col Genoa (bloccato dal rifiuto diPandev di trasferirsi in rossoblu) non andasse in porto.
I giallorossi dunque sarebbero in vantaggio, anche in virtù dei continui colloqui di Sabatini con il manager del giocatore.

LAMELA PER PASTORE – Altra affascinante ipotesi è quella che vede il calciatore del River come pedina di scambio per portare Pastore nella Capitale. Lamela infatti sarebbe contropartita graditissima al vulcanico presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. Il durissimo litigio di qualche giorno fa tra Sabatini e il procuratore del rosanero per la questione Alvarez (la Roma aveva un accordo ma l’agente ha cambiato le carte in tavola dinanzi all’offensiva dell’Inter) potrebbe però non rendere facilmente percorribile questa strada.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *