Mercato Juventus, Motta: “Futuro? Accetterei anche l’estero ma…”

Marco Motta (Getty Images)

MERCATO JUVENTUS MOTTA SU CESSIONE ESTERO / MILANO – Nonostante la Juventus ne abbia riscattato il cartellino lo scorso 22 giugno (Leggi l’articolo relativo), Marco Motta, non ha alcuna sicurezza di restare in bianconero anche il prossimo anno. Anzi l’acquisto di Lichtsteiner dalla Lazio, sembra proprio indicare una prossima cessione del terzino lombardo classe 1986, cercato soprattutto in Spagna (SivigliaAtletico Madrid).
E’ lo stesso ex giocatore della Roma – che ha trascorso qualche giorno di vacanza in Costa Smeralda nello stesso hotel del su nuovo tecnico Conte – ad aver parlato del proprio futuro: “Ci siamo salutati col mister, ma non abbiamo parlato. Siamo tutti in vacanza e ci ritroveremo in ritiro tra pochissimi giorni – le parole di Motta riportate da ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Io sono predisposto per un’esperienza all’estero perché credo che prima o poi sia bello farla. Sicuramente però, l’unico pensiero che ho adesso è che voglio riscattare una stagione altalenante, determinata anche dall’infortunio: voglio rimanere alla Juventus e avere la possibilità di giocarmela. Perché per me, al momento, la squadra è la Juventus e soltanto la Juventus. E io sono più carico che mai. Vorrei non avere più problemi, ne ho avuti già abbastanza e non vedo l’ora di presentarmi in ritiro. Manca pochissimo, giovedì si comincia”.

Una battuta poi sul nuovo tecnico, sul cambio di rotta societario e su Del Neri: “Quella di Conte scelta giusta? Ottima direi. Se mi piace il nuovo corso societario con grandi investimenti e stadio di proprietà? Assolutamente, mi sembra la strada giusta. Condivido pienamente tutto il progetto della società e del nuovo stadio che sarà bellissimo.  Del Neri? Lo ringrazio, è stato importante per me quest’anno, ma la società ha voluto così e si cambia”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *