Tv, ‘Italia 2’: nasce il nuovo canale Mediaset

Nasce 'Italia 2'
TV ITALIA 2 NUOVO CANALE DIGITALE MEDIASET / ROMA – Si chiamerà ‘Italia 2’ la nuova rete digitale free targata ‘Mediaset’ e andrà in onda dal prossimo 4 Luglio con una programmazione tipica delle reti americane: ovvero trasmissioni della durata di un’ora e la messa in onda di tante serie tv di successo made in Usa.

La futura rete digitale presenterà delle grandi novità a cominciare dal posticipo della prima serata, che inizierà alle 22.00, fino alla proposta di un ‘prime time’ tematizzato per ogni giorno della settimana.
Ad aprire le danze del nuovo canale sarà la prima tv del film ‘Una notte da leoni’. E intanto già circolano diverse anticipazioni sul variegato palinsesto: il lunedì sera andranno film per il ciclo ‘Supercinema 2’; al martedì gli anime giapponesi come ‘Gundam’ e ‘Zoids’; al mercoledì in prima tv chiaro la serie ‘Romanzo Criminale 2’; al giovedì la serie comedy ‘The Cleveland Show’, seguito dal telefilm in prima tv ‘The Middle’; inoltre al venerdì verrà dato spazio alle serie ‘Californication’ e ‘Nip/Tuck’; mentre sabato sera sarà la volta del meglio de ‘Le Iene’ per il ciclo ‘Yes Weekend’. Infine domenica ci saranno ancora film con il ciclo ‘Bloody Sunday’, che prevede pellicole horror come ‘Final Destination’.
Anche il ‘daytime’ di ‘Italia 2’, secondo i primi rumors, avrà una programmazione segmentata e quasi personalizzata, suddivisa in slot della durata di circa un’ora . Cosicchè troveremo in palinsesto una vera e propria staffetta di programmi televisivi che caratterizzerà il ‘daytime’. A partire dalla messa in onda delle 13.00 della ‘Crime Zone’ con la serie ‘The Shields’, per passare poi alla visione della docufiction ‘Tamarre: a scuola di buone maniere’ prodotta dalla ‘Tv Show Zone’ (alle 14.00 ); poi sarà la volta di ‘Wild Zone’ alle 15.00, con una prima tv interessante con i documentari di Bear Grylls e di ‘Born Survivor’; per seguire alle 16.00 con la ‘Fantasy Zone’, che conterrà la serie ‘Buffy: l’Ammazzavampiri’.
Infine alle 17.00 nella ‘Sport Zone’ il ritorno di ‘Wrestling – Smackdown’; in seguito alle 18.00 nella ‘X- Zone’, andrà in onda il telefilm in prima tv ‘Regenesis’ e alle 19.00 l’intera serie di ‘Heroes’ nella ‘Power Zone’. E non è tutto perché ‘Mediaset’ ha concluso proprio in questo periodo un contratto per avere sulle sue reti il prossimo ‘Campionato europeo di calcio 2012’ ed anche ‘Under 21’, e questo sicuramente aiuterà gli ascolti di questo nuovo canale digitale emergente.

Sveva Guerreri

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *