Musica, Metallica e Lou Reed: la nascita di nuove sinergie musicali

Metallica
MUSICA METALLICA LOU REED / ROMA – Ai tempi di ‘Kill’em All’ e ‘Ride the Lightning’, molto probabilmente nemmeno loro si sarebbero immaginati di arrivare, un giorno, a collaborare con Lou Reed. E’ vero che i Metallica, col passare degli anni, hanno modellato ed ‘ammorbidito’ di molto la loro musica, ma da qui ad arrivare ad una collaborazione con Reed, il passo sembrava ancora lungi da venire. E invece, mai dire mai.
Il primo ad intervenire sull’argomento, facendo crescere i dubbi agli esperti del settore, è stato il batterista Lars Ulrich che ha parlato di un progetto tenuto ‘segreto’, specificando che i lavori di produzione avrebbero avuto il loro inizio nei mesi fra marzo ed aprile 2011, che sarebbero terminati nel giro di due settimane e che il risultato non sarebbe stato un disco dei Metallica al 100% ma, fondamentalmente, un progetto di registrazione.
Pochi giorni fa, i Metallica hanno svelato l’arcano, dichiarando: “Era da quando, al ‘Madison Square Garden’ nell’ottobre 2009, avevamo avuto il piacere di esibirci con Lou per il venticinquesimo anniversario della ‘Rock And Roll Hall Of Fame’, che accarezzavamo l’idea di fare un disco insieme. Alcuni di voi, residenti della zona della Bay Area, si saranno imbattuti in notizie di recenti avvistamenti di Lou nell’area della grande San Francisco – rivelano i quattro -. Eeffettivamente abbiamo lavorato presso il nostro studio privato, con intervalli, negli ultimi mesi. In quello che per i Metallica potrebbe essere definito un processo ultrarapido, in questo lasso di tempo abbiamo registrato dieci canzoni. Sebbene in questo momento non sappiamo con esattezza quando le potrete ascoltare, siamo decisamente elettrizzati nel rivelarvi che le sessioni di registrazione si sono concluse la scorsa settimana”.

Emiliano Tarquini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *