Cinema, tornano in pista le macchine di ‘Cars 2’

Cars 2
CINEMA CARS 2 DISNEY / ROMA – Il secondo capitolo del fortunato film d’animazione ‘Cars – Motori ruggenti’ è nuovamente affidato alla sapiente regia di John Lasseter.
‘Cars 2’ è molto più ritmato rispetto al precedente episodio e dà vita ad un viaggio attraverso cinque paesi del mondo: Giappone, Germania, Italia, Francia ed Inghilterra.
Saetta McQueen ed il suo team sono impegnati nella ‘Race of Champions’, una gara che determinerà la vettura più veloce al mondo. Il film, inoltre, tiene la gara automobilistica internazionale come sfondo alle peripezie del simpatico Cricchetto, coinvolto in una divertente storia di scambio d’identità e spionaggio: di qui lo spunto per la new entry Finn McMissile (una Aston Martin-agente segreto) che proprio Cricchetto, assieme alla sua squadra di amici, è costretto ad aiutare nel compiere una missione.
Nella versione italiana, il film d’animazione ‘Cars 2’ vede importanti partecipazioni nel doppiaggio: a Sophia Loren è stato affidato un cameo con l’interpretazione di ‘Zia Topolino’, Alessandro Siani ha dato la sua voce all’auto tricolore ‘Francesco Bernoulli’, Paola Cortellesi all’affascinante spia Holley Shiftwell, mentre Sabrina Ferrilli a ‘Sally’, la fidanzata di Saetta McQueen, a sua volta doppiato da Massimiliano Manfredi. Infine, ultimo ma non ultimo, Marco Messeri ha doppiato il vero protagonista della storia: Cricchetto.
E’ molto probabile che il successo del primo episodio sarà replicato anche dal secondo: la computer grafica di altissimo livello, le divertenti gag e l’eccellente umanizzazione dei personaggi rappresentano un mix vincente in grado di trascinare al cinema anche il pubblico più adulto.

Emiliano Tarquini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *