Calciomercato Inter, Roma, Milan: le ultime su Gasperini, Sanchez, Shaqiri, Cassano

CALCIOMERCATO ROMA JUVENTUS MILAN INTER / ROMA – Oggi è il giorno della risoluzione delle compartecipazioni. Alle 19 è scaduto infatti il termine ultimo per le società per trovare un pacifico accordo fra di loro per le comproprietà dei giocatori, dopo di che mancherà solo aprire le buste (domani alle 11.00). In tutto ciò il calciomercato non si ferma fra indiscrezioni, rumors ed ufficialità.

INTER
Il patron Moratti ha risolto la questione allenatore: Giampiero Gasperini sarà il nuovo tecnico dell’Inter. L’ufficialità arriverà dopo aver risolto alcune questione burocratiche. L’ex genoano firmerà un contratto biennale. Intanto Kharja, non riscattato dall’Inter, è sempre più vicino al Psg, mentre Thiago Motta tramite le parole del suo agente Canovi conferma la sua volontà di rimanere in nerazzurro.

NAPOLI
Si allontana Mimmo Criscito. Il difensore del Genoa che era ad un passo dal Napoli, sembra ora molto vicino allo Zenit di mister Spalletti. Ancora nessuna conferma ufficiale, ma a quanto pare è già pronto un contratto quadriennale per lui. I rossoblu spiazzati dalla decisione del giocatore sarebbero pronti ad offrire al Napoli il greco Papastathopoulos appena rientrato dal prestito al Milan.

MILAN
Galliani ha stamane allontanato l’ipotesi di una cessione di Cassano “la concorrenza esiste in tutte le big” ed ha smentito l’interesse per Fabregas. Nel frattempo Ganso si è promesso al Milan, ma al momento non ci sono trattative in corso per portare il brasiliano in Italia. Oddo, in esclusiva ai nostri microfoni ha parlato del suo futuro escludendo per il momento l’idea di andare al Psg da Leonardo: “Ho ancora un anno di contratto con i rossoneri”.

JUVENTUS
Fra gli obiettivi bianconeri c’è Arturo Vidal, il centrocampista del Bayern Monaco inseguito da molte big italiane. Secondo Maurizio Gaudino, agente fifa intervistato in esclusiva da Calciomercato.it, è arrivato il momento giusto: “Vidal viene da una grande stagione e credo proprio che sua pronto per l’Italia”. Gaudino smentisce poi l’esistenza di trattative concrete fra Juventus e Stoccarda per Serdar Tasci: “Non c’è nulla, io non ho parlato con nessuno della Juventus”. Dopo l’aumento di capitale di ieri, la Juve è pronta a tuffarsi nel mercato: continua a coccolarsi Aguero, e nel frattempo punta dritto a Diarra del Real Madrid. Non è ancora chiusa del tutto la porta per Alexis Sanchez: il Manchester City che era piombato sul giocatore, allontando perfino il Barcellona, sembra non essere più così interessato. E la Juve spera.

ROMA
Secondo indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it Xherdan Shaqiri, trequartista del Basilea, potrebbe approdare nella Capitale nei prossimi giorni. A metà settimana le parti dovrebbero incontrarsi. Il club svizzero vuole 10 milioni di euro, ma ci sono margini per un accordo a cifre inferiori. Rolando, difensore del Porto, è stato accostato alla Roma, ma il suo agente Tirri ha smentito l’ipotesi.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *