Mercato Roma, Inter e Juventus, esclusivo Hernandez su futuro

Oltre alle voci relative al trequartista argentino Javier Pastore, altro elemento del Palermo molto ambito sul mercato è l’attaccante uruguaiano Abel Hernandez. Se per il Flaco l’ipotesi di una permanenza in Sicilia appare sempre più remota, sembrerebbe più chiara la posizione della giovane punta della Celeste: il suo futuro dovrebbe essere ancora a tinte rosanero, per buona pace dei suoi tanti estimatori in Italia (Roma, Fiorentina e Juventus, ndc) e all’estero. Lo stesso presidente Zamparini negli scorsi giorni ha dichiarato di aver rispedito al mittente un’offerta di 9 milioni di euro dagli inglesi del Tottenham.

Direttamente dal ritiro della sua Nazionale, tra le protagoniste annunciate della prossima Copa America, in un intervento a Calciomercato.it Hernandez ha espresso le proprie considerazioni sul suo futuro: “In questo momento sono in ritiro con l’Uruguay e il mio primo obiettivo è quello di rientrare nei 22 che faranno parte della Copa America. – ha detto il giovane attaccante – Del mio futuro se ne occuperanno il mio procuratore e il presidente Zamparini. Sono da tre anni a Palermo, mi trovo benissimo e sono molto legato alla squadra e alla tifoseria e non avrei alcun problema a rimanere in maglia rosanero. Quella di poter andare a giocare in una grande squadra, però, è comunque un’ipotesi che mi affascina molto, ma penso che questo sia il sogno di qualsiasi giocatore. La Roma? La squadra giallorossa rientra, insieme a Milan, Inter e Juventus, nelle squadre in Italia nelle quali mi piacerebbe giocare un giorno. Alla Roma ritroverei anche il direttore Sabatini, con il quale ho un ottimo rapporto e al quale devo molto, considerato che il mio arrivo in Italia è legato alla sua persona. Se l’ho sentito ultimamente? Noi ci sentiamo spesso, ma da quando è divenuto ufficialmente direttore sportivo della Roma non ho avuto ancora modo di parlare con lui. Andare all’estero è un’ipotesi che potrei tenere in considerazione in futuro. Personalmente il campionato inglese e quello spagnolo mi affascinano molto. L’offerta del Tottenahm? Ho letto di questa vicenda sui giornali e il fatto che il Palermo abbia potuto rinunciare a un’offerta cosi importante per me mi fa molto piacere, perché rappresenta un’ulteriore testimonianza della fiducia del club nei miei confronti”.

Un’ultima battuta sulla partenza di Delio Rossi. “Questo è sicuramente un aspetto che mi ha fatto molto dispiacere. Devo molto al mister, perché è lui che mi ha lanciato nel campionato italiano e che ha investito tanta fiducia in me. Lui è comunque un grande allenatore e non avrà alcuna difficoltà a trovare una nuova sistemazione”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *