Mercato Inter, Juve e Barca: Sacchi parla di Sanchez, Guardiola e Mourinho

CALCIOMERCATO INTER, JUVE E BARCELLONA, SACCHI: “SANCHEZ STAREBBE BENE OVUNQUE” / MADRID (Spagna) – In tanti in questi ultimi tempi hanno paragonato il Barcellona di Guardiola, fresco vincitore della Champions League, al suo Milan. E per questo ad Arrigo Sacchi viene chiesto cosa ne pensa del calcio spagnolo e dell’interesse nei confronti di Sanchez, talento dell’Udinese e obiettivo del mercato blaugrana (e non solo).

SANCHEZ E IL BARCA – Il guru italiano del calcio moderno, intervistato da As, commenta così: “Sanchez è un fenomeno che non solo starebbe bene con Guardiola e il suo Barcellona, ma in ogni squadra. Nel Barcellona starebbe benissimo perchè è una squadra che la capacità di mantenere corti i reparti, sanno quando devono spingere, quando fermarsi, quando coprire gli spazi, quando giocare in appoggio. E’ una squadra che sa fare tutto: in definitiva, un vero spettacolo”.

MOURINHO E GUARDIOLA – In Spagna il calcio vive del confronto tra Mourinho e Guardiola, il due allenatori sulla cresta dell’onda: “E’ chiaro che a livello tecnico in questo momento Guardiola è a un livello superiore. Ma noi dobbiamo pensare nella sua totalità. Il calcio di Mourinho non sempre è armonico, ma Mourinho rimane un grande, e per molte cose: esperienza, capacità di tirar fuori il massimo dai propri giocatori, comunicazione. Guardiola lavora da tanto con lo stesso gruppo, Mourinho è appena da un anno al Real Madrid, dobbiamo dargli tempo. In ogni caso alla Spagna si può dire solo grazie, perchè è grazie agli spagnoli che in questo momento sappiamo come si gioca a calcio”.


E.F.

Arrigo Sacchi (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *