Campionato Primavera, Roma-Genoa 2-0. Giallorossi in finale

CAMPIONATO PRIMAVERA ROMA-GENOA 2-0 GIALLOROSSI IN FINALE / PISTOIA – E’ la Roma di Alberto De Rossi a strappare il pass per la finalissima del Campionato Primavera 2010/2011. Al termine di una partita non entusiasmante sotto il profilo del gioco e delle occasioni ma molto intensa sul piano caratteriale i ragazzi giallorossi, una delle formazioni più giovani del torneo, hanno battuto il Genoa di Sidio Corradi a Pistoia con il punteggio di 2-0. Decisive le reti di Antei e Montini, arrivate entrambe nella seconda parte della ripresa e successive all’espulsione di Sturaro. Una vittoria tutto sommato meritata per la squadra capitolina, che dopo un primo tempo in cui non è riuscita a superare un ottimo Perin nonostante tre tentativi ravvicinati, ed è stata graziata dal palo in occasione di un destro di Longo, nella ripresa ha concesso pochissimo all’avversario rendendosi pericolosa in più occasioni e colpendo su calcio d’angolo con uno speldido stacco di Luca Antei. I minuti finali hanno visto un improbabile arrembaggio della compagine genovese, che si è allungata ed ha incassato due pericolosi contropiedi del subentrato Piscitella, uno dei quali si è concluso con il tiro a rete di Mattia Montini, ancora in gol dopo aver deciso il quarto di finale col Milan.

ROMA-GENOA 1-0 (Antei, Montini)

ROMA (4-2-3-1): Pigliacelli; Sabelli, Antei, Mladen, Frascatore; Viviani, Florenzi (c); Caprari (83′ Orchi), Ciciretti (74′ Piscitella), Dieme; Montini. A disp.: Proietti Gaffi, Barba, Verre, Politano, Leonardi. All.: De Rossi.

GENOA (3-4-3): Perin; Bertoncini, De Bode (c), Polenta; Carlini, Sturaro, Doninelli, Alhassan (80′ Romero); Piras (46′ Jelenic), Longo (56′ Rodriguez), Boakye. A disp.: Stillo, Bani, Bettani, Molinelli. All.: Corradi.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna.
ASSISTENTI: Pennacchio di Faenza; Valeriani di Ravenna.
QUARTO UOMO: Bietolini di Firenze.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *