Mercato Roma, Luis Enrique: le ultime su contratto e staff tecnico

MERCATO ROMA LUIS ENRIQUE / ROMA – Arrivano nuove conferme sui dettagli dell’accordo tra Luis Enrique e la Roma, già anticipati da Calciomercato.it nei giorni scorsi: il tecnico blaugrana, tramite uno scambio di fax, ha trovato infatti un’intesa per i prossimi due anni con un’opzione per il terzo a 1,5 mln di euro più i bonus a stagione.

Sono stati superati così gli ultimi ostacoli legati allo staff del tecnico spagnolo (impedimenti soprattutto economici) che avevano bloccato per qualche ora la trattativa, costringendo la Roma a pre-allarmare Montella nel week end. L’Aeroplanino si era detto disponibile – solo oggi ha detto sì al Catania – ma Sabatini e Baldini non hanno mai mollato la pista Luis Enrique, perchè ritenuto il più adatto a gestire un nuovo-ardito progetto: trasferire la scuola catalana a Roma.

Con il tecnico asturiano, arriveranno nella Capitale il suo vice Joan Barbara, famoso soprattutto per la cura della fase offensiva, l’ex biancoceleste Ivan De La Pena e il preparatore atletico Jose’ Ramon Callen. Nessun dubbio infine sul ‘dirigente’ che avrà l’onere e onore di siglare il primo contratto della Roma americana: Roberto Venturini, condirettore generale di Unicredit che nelle prossime ore riceverà la delega direttamente da Rosella Sensi. L’ufficialità, infine, è attesa nelle prossime ore e Walter Sabatini è già pronto a partire per Barcellona.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *