Amichevoli, Irlanda-Italia 2-0: Il ‘Trap’ castiga gli Azzurri

AMICHEVOLI IRLANDA ITALIA TABELLINO / LIEGI (Belgio) – L’allievo non ha superato il maestro. IrlandaItalia, ma soprattutto TrapattoniPrandelli, è terminata con una vittoria per 2 a 0 degli uomini del ‘Trap’, che si sono sbarazzati del lontano spettro degli Azzurri ammirati contro l’Estonia.
La prima frazione di gioco è apparsa contratta da parte degli Azzurri, che hanno subito gol al 36′ su un calcio di punizione potente e preciso di Andrews. Di lì al 90′, la sofferenza italica non è cambiata: difficoltà, quasi impossibilità nel trovare lo specchio della porta, ed estremo difensore irlandese pressoché inoperoso. Al 90′, su contropiede, Cox trova il tap in a porta vuota per siglare il 2-0. Finisce così, tra i fischi dei tifosi azzurri, per la gioia degli irlandesi.

IRLANDA-ITALIA 2-0
36′ Andrews (Irl), 90′ Cox (Irl).

IRLANDA (4-4-2): Forde; McShane, St.Ledger, O’Dea (83′ Kelly), Ward; Coleman, Foley (60′ Whelan), Andrews, Hunt; Long (60′ Cox), Keogh (74′ Treacy). All.: Trapattoni.

ITALIA (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Gamberini, Chiellini, Criscito (66′ Balzaretti); Nocerino (59′ Giovinco), Pirlo (46′ Palombo), Marchisio; Montolivo; Pazzini (58′ Gilardino), Rossi (46′ Matri). All.: Prandelli.

ARBITRO: S. Gumienny (Bel).

AMMONITI: Hunt (Irl), Andrews (Irl).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *