Tv, Corrado Guzzanti torna con ‘Aniene’

Guzzanti (adnkronos.com)
CORRADO GUZZANTI ARRIVA SU SKY UNO / ROMA – La satira di Corrado Guzzanti, dopo una lunga latitanza televisiva durata circa 9 anni, torna il 10 giugno alle 21.10 in esclusiva su ‘Sky Uno’ (canale 109 della piattaforma ‘Sky’).
L’eclettico attore romano sbarca nuovamente in tv con un speciale chiamato ‘Aniene’: una puntata unica scritta insieme ad Andrea Purgatori, in cui verrà affiancato dallo storico partner di scena, Marco Marzocca, dal comico Max Paiella e l’attrice Paola Minaccioni.
Lo speciale della durata di 75′, riproporrà una carrellata dei personaggi più divertenti del repertorio di Guzzanti , come il ‘Massone’, che “gestisce i poteri occulti del Paese”. Alcune tra queste ‘maschere’ sono addirittura cresciute, come il personaggio del noto liceale di nome ‘Lorenzo’, che è ormai diventato padre, e che per l’occasione vedremo tornare.
Guzzanti precisa il ‘mood’ del suo nuovo show: “Quello che facciamo con ‘Sky’ è un esperimento, uno ‘showreel’, un programma quasi tutto di montaggio, senza una vera conduzione. ‘Aniene’ avrà una struttura televisiva diversa – spiega l’attore romano – perché non avrà lo stile di una tradizionale trasmissione televisiva e infatti si smarca anche dalla ‘stand up comedy’, che domina oggi la comicità”.
Quindi, all’interno del prossimo spettacolo, non vederemo solo soliloqui, ma bensì un puzzle di sketch e scenette recitati sul palco dal comico romano insieme agli altri straordinari attori.
Inolre questa puntata unica non avrà solo una forte vocazione satirica, ma costituirà anche un grottesco affresco dell’Italia di oggi, con tutte le sue assurdità, i suoi tic e le sue manie, attraverso personaggi che fanno ridere, ma anche pensare. Come il ‘Mafioso’, che celebra il 150esimo anniversario non dell’Unità d’Italia, ma dell’organizzazione criminale.
Infine, sottolinea Guzzanti: “Nello show non ci sarà un collegamento diretto con l’attualità, non avrebbe senso, ‘Aniene’ è una puntata unica e non si può lavorare sulla notizia del giorno. Così si è preferito privilegiare una narrazione diversa, la qualità della scrittura e la definizione dei personaggi”.
Insomma, Guzzanti nel suo show non mancherà di farci ridere e riflettere, con la sua ironia e con le sue geniali imitazioni per la politica italiana. Per questo sarà uno spettacolo assolutamente da non perdere e che lascerà assolutamente un segno. Cosa che del resto è sempre stato una delle prerogative di Corrado Guzzanti.

Sveva Guerreri

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *