Benessere, anche gli uomini spaventati dalla prova costume

Anche per l'uomo la prova costume (migliorscelta.it)

BENESSERE UOMINI SPAVENTATI DALLA PROVA COSTUME / ROMA – Secondo il tour operator per single ‘Speed Vacanze’, il 61 per cento degli appartenenti al sesso forte dichiara, di ‘tremare’ di fronte all’appuntamento con il costume da bagno. A preoccupare, è sia la pancetta accumulata durante l’inverno che il colorito cereo della propria pelle. Manca poco più di un mese all’arrivo dell’estate, eppure i preparativi per apparire in forma sulle coste italiane sono iniziati da tempo.
Giuseppe Gambardella, fondatore di ‘Speed Vacanze’ e della ‘Speed Date’ (società che si occupa dell’organizzazione di eventi per single) dichiara: “Gli uomini single sono spesso molto preoccupati per la forma fisica da sfoggiare al mare, durante le vacanze. Chi è libero, infatti, ha diverse aspettative di fare nuove conoscenze durante i viaggi ed è, di conseguenza, più attento a dare una prima buona impressione, cercando di valorizzare al massimo la propria esteriorità”.
Tra i punti critici che preoccupano gli uomini al primo posto compare la pancia che suscita ansia e disagio per il 21 per cento degli intervistati. Il 19, invece, è preoccupato dai fianchi e dalla presenza delle tristemente famose ‘maniglie dell’amore’. La medaglia di bronzo spetta alla pelle: il 18 per cento, infatti, afferma che il timore della prova costume è determinato per lo più dal proprio antiestetico colorito bianchiccio.
Tuttavia non sempre chi ha un fisico asciutto è completamente appagato dalla propria prestanza fisica. Una buona parte degli uomini, infatti, teme la prova costume più per insufficienza di muscoli che per l’eccesso di grasso. Il 16%, infatti, è preoccupato dalla mancanza di pettorali scolpiti, il 15 dall’assenza di polpacci torniti e l’11 infine si vergogna delle proprie braccia flaccide e poco attraenti.

Gioia Tagliente

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *