Calciomercato Juventus, Milan, Inter e Roma, il punto su Rossi, Ibrahimovic, Tevez, Sneijder e Pastore

CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER MILAN ROMA ROSSI IBRAHIMOVIC SNEIJDER PASTORE / ROMA – E’ stata una domenica molto vivace dal punto di vista del calciomercato la prima del mese di giugno. La Juventus è tornata a sperare nell’arrivo di Giuseppe Rossi, chiamato in bianconero da Pirlo direttamente dal ritiro della Nazionale a Coverciano. Anche il Tottenham si è mosso per lui, mentre il Barcellona potrebbe ripiegare su Javier Pastore. Dopo le dichiarazioni di Zamparini che ha fissato il suo prezzo a 50 milioni, ‘El Flaco’ si è concesso per un’intervista al ‘Mundo Deportivo’ nella quale ha dichiarato di ammirare moltissimo la squadra blaugrana ed il suo campione principale Messi. L’argentino del Palermo resta comunque un obiettivo di molte formazioni italiane, tra le quali Inter e Roma.

IN USCITA – Ma l’Inter deve stare attenta a non perdere il suo di trequartista. Weasley Sneijder è finito infatti nel mirino del Chelsea, oltre che in quello del Manchester United da alcuni mesi a questa parte. L’olandese potrebbe andarsene a fronte di un’offerta sostanziosa, ma in caso di partenza possiamo scommettere che Moratti farebbe di tutto per assicurarsi Pastore. Diversa la situazione di Ibrahimovic: lo svedese,oggi accostato al Real Madrid, ha ribadito ancora una volta di voler rimanere a Milano per i prossimi tre anni. Difficile pensare che il Milan possa farsi scappare l’uomo che forse più di ogni altro ha giocato un ruolo determinante nella conquista del diciottesimo scudetto della storia rossonera.

ROMA, ECCO LUISPer Luis Enrique alla Roma mancano solo i dettagli. Il tecnico spagnolo sederà sulla panchina giallorossa la prossima stagione assieme a Ivan De La Pena. Anche Gian Piero Ventura potrebbe aver trovato un nuovo impiego: il Toro lo vuole e lui non sembra farsi troppi problemi per ripartire dalla Serie B, campionato che ha già disputato, arrivando ai play off, con il neopromosso Pisa nel 2007/2008.

PARCO ATTACCANTI – Quelli di Tevez e Mirko Vucinic sono sicuramente i nomi più caldi di giornata, oltre naturalmente a quello di Giuseppe Rossi, per quanto riguarda il mercato delle punte: l’argentino potrebbe lasciare il Manchester City: non ha amici in Inghilterra e si sente solo. Il montenegrino invece potrebbe essere oggetto di uno scambio tra Roma e Juventus: sul piatto, per quanto riguarda la società bianconera, ci sarebbero Amauri e Iaquinta.

NAGATOMOIn esclusiva a Calciomercato.it è arrivata infine la conferma che Yuto Nagatomo vestirà la maglia dell’Inter anche il prossimo anno. Il suo agente Roberto Tukuda ha infatti dichiarato di ritenere la firma del giapponese una pura formalità.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *