Italia-Estonia, Prandelli tra Rossi, Trapattoni e De Rossi

Cesare Prandelli

ITALIA-ESTONIA PRANDELLI EURO 2012 / COVERCIANO – Quella di Modena è stata una vittoria importante per l’Italia di Cesare Prandelli. In primis perchè gli azzurri hanno ora un piede e mezzo nei prossimi Europei e poi perchè il successo 3-0 sull’Estonia ha consegnato a Prandelli un Giuseppe Rossi scintillante. Il giorno dopo gli elogi del ct sono tutti per il bomber del Villarreal.

“Rossi è uno dei giocatori che tutti vorrebbero avere. Interpreta bene il calcio moderno, gioca in verticale, in zona gol è efficace. – le parole di Prandelli – Abbina tecnica a velocità di esecuzione, come mentalità rientra fra i grandi giocatori, vuole mettersi sempre in discussione. Qualcuno non ha creduto in lui, in particolare qui in Italia dopo quella stagione a Parma, quando contribuì alla salvezza. Forse in questi anni nel nostro Paese siamo stati troppo legati ad un particolare contesto tattico. Ora gioca in un calcio più adatto a lui”.

Per l’Italia c’è ora la sfida all’Irlanda del Trap. “Fra me e lui non c’è confronto, lui è fuori categoria. Sarà una grande emozione rivederlo con Tardelli e poi speriamo di fare una grande partita. Sono certo che il Trap mi darà dei consigli, è stato uno dei primi a chiamarmi quando ho ricevuto l’incarico”. Il commissario tecnico rivela poi alcuni dettagli della telefonata a Daniele De Rossi, il cui nome è stato erroneamente affiancato all’inchiesta sulle scommesse. “Dopo la partita abbiamo pensato che era il momento giusto per sentire Daniele e lo abbiamo fatto. Era contento per la telefonata ed emozionato. Ci siamo solo salutati e detto un arrivederci”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *