Calciomercato Inter, Juventus, Milan e Napoli, il punto su Pastore, Criscito, Witsel, Sanchez e Borja Valero

CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN NAPOLI INTER PASTORE CRISCITO BORJA VALERO / ROMA – Il Genoa ha esonerato Ballardini. Lo ha fatto sapere direttamente Enrico Preziosi, particolarmente incline in questi giorni a regalare perle di mercato. Il patron della squadra ligure ha anche annunciato chi potrebbe essere il sostituto del tecnico romagnolo: i nomi più probabili, e non è una novità, sono quelli di Malesani e Delio Rossi.
Nessuna novità anche per quanto riguarda la situazione di Criscito: il Genoa, di fronte ad un’offerta adeguata, lo vende. L’Inter ancora non chiude, e allora occhio ad un possibile inserimento nella trattativa da parte della Roma, come non ha escluso il procuratore Andrea D’Amico. L’altra notizia certa di giornata, dopo quella di Ballardini, riguarda sempre una panchina: Marco Giampaolo, infatti, ha ufficialmente rilevato Ficcadenti alla guida del Cesena.

Dopo aver promesso un prolungamento, con relativo adeguamento, del contratto a Ilicic e Bacinovic, Maurizio Zamparini è tornato a parlare del ‘Flaco’ Pastore: “Spero rimanga con noi” ha detto il patron rosanero, ma l’impressione è quella che di fronte ad un’offerta importante, da circa 40 milioni di euro, l’argentino potrebbe fare le valigie. Inter e Roma sono alla finestra, mentre il Milan sembra ormai aver chiuso per Alex Witsel.
Dopo aver praticamente perso Inler, il Napoli rischia di veder sfumare anche l’ipotesi di Borja Valero: su di lui è piombato lo scatenato Malaga di Julio Baptista e Ruud van Nistelrooy, ma l’offerta di 10 milioni formulata sin ora dagli spagnoli non soddisfa il Villarreal.

La Lazio, lo sappiamo, ha intenzione di usare Fernando Muslera, che non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2012, come pedina di scambio per arrivare al centrocampista del Galatasaray Lorik Cana. Ma l’attivissimo Preziosi ha lanciato l’idea: “Con Lotito mi trovo bene ed il ragazzo mi piace”. Il Genoa è reduce da una pazza stagione tra i pali con un Eduardo a volte miracoloso ma più spesso fallimentare, ed ecco dunque che l’ipotesi ligure si fa più che seria per l’estremo difensore uruguayano.

Da definire, infine, la situazione di Mirko Vucinic: oggi il procuratore Alessandro Lucci ha parlato a ‘Sky Sport 24’, chiarendo che la volontà del montenegrino sarebbe quella di restare a Roma, ma prima ci sarà da incontrarsi con Thomas DiBenedetto. L’americano chiarirà se il numero 9 farà ancora parte o meno del progetto giallorosso.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *