Juventus, Lippi su Conte: “Rappresenta la juventinita’”

JUVENTUS LIPPI CONTE / TORINO – Nessuno meglio di Marcello Lippi può parlare dell’arrivo di Antonio Conte sulla panchina della Juventus. Ecco le parole dell’ex tecnico campione del mondo da ‘Tuttosport’:

“Conte è la scelta giusta. Perché rappresen­ta in modo forte la juventi­nità, che ha impersonato da giocatore e capitano. Lui è stato uno dei protagonisti di una Juve protagonista, sa come si fa e come ci si comporta. E’ stato un tra­scinatore in campo, lo sarà anche in panchina. Può risvegliare il vecchio spirito e insegnarlo ai nuo­vi. Vedo l’entusiasmo giusto nell’ambiente. Il nuovo mister è un professionista esemplare. Aveva subito capito il no­stro modo di lavorare e l’a­veva sposato con entusia­smo. Gli diedi la fascia di capitano quando andò via Vialli e lui la onorò in pie­no. Anche se in quella squa­dra c’erano tanti capitani senza fascia” .

Conte sarà l’allenatore del nuovo stadio della Juven­tus, quello che sta nascen­do sulle ceneri del “suo” Delle Alpi: un segno del destino?

“In qualche modo sì. Io so­no arrivato alla Juventus nel ‘ 94 e iniziai subito a sentir parlare del nuovo centro sportivo di Vinovo, alla progettazione del qua­le contribuii con qualche consiglio. Poco dopo partì anche il discorso legato al nuovo stadio e tante volte, passando in sede, ho visto il plastico dell’impianto. Al­la fine non sono riuscito a “ godermi” né il centro, né il nuovo stadio… Ma sono contento che quest’ultimo lo inaguri uno juventino co­me Conte. Alla prima occa­sione cercherò di venire a vederlo perché sono davve­ro curioso”.

M.B.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *