Musica, il tour di Lenny Kravitz approda in Italia

Lenny Kravitz (Getty Images)
MUSICA IL TOUR DI LENNY KRAVIZT SBARCA IN ITALIA / ROMA – In occasione della pubblicazione prevista per il 30 agosto del nuovo album ‘Black and white America’, il tour di Lenny Kravitz farà tappa anche in Italia il 20 ed il 21 di novembre prossimi, rispettivamente al Palaverde di Treviso e al Forum di Assago a Milano. Come per ogni evento organizzato dal rocker, tutti i sostenitori iscritti al suo fan club ufficiale, riceveranno – a partire dal 3 giugno – le istruzioni riguardanti la prevendita dei biglietti per poter partecipare agli unici due eventi italiani previsti. In scaletta saranno presentati, oltre ai brani estratti dal nuovo album, anche alcuni pezzi che hanno reso Kravitz una delle rock star più famose del panorama musicale mondiale.
Il nuovo album, in cui si sentono l’influenza del rock, del funk, del jazz e dell’r’n’b con l’aggiunta di molto sintetizzatore, tocca temi come quello dell’integrazione fra diversità, un argomento molto sentito dal cantante americano: nato da madre afroamericana e da padre con ascendenze ebraico-russe, Kravitz definisce la sua vita come piena di contrasti, quasi uno specchio delle difficoltà di integrazione che le persone di colore hanno avuto all’interno della cultura americana, una difficoltà indubbiamente superata anche in considerazione dell’ultimo presidente eletto dal popolo americano.
“In ogni lavoro cerco di mettere la mia personalità: in questo disco forse sono riuscito a farlo più che in ogni altro. E’ vero, ‘Black and white America’ racconta la mia personalità – afferma il cantante – ma è anche un disco che riguarda la storia sociale di un paese”.

Emiliano Tarquini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *