Mercato Fiorentina, Mihajlovic: “Cerci non è un miracolo, magari arrivasse Vucinic”

FIORENTINA INTERVISTA MIHAJLOVIC / FIRENZE – Sinisa Mihajlovic parla della prima stagione vissuta sulla panchina della Fiorentina dalle colonne del ‘Corriere dello Sport’. Ecco le dichiarazioni del tecnico viola:

Sinisa Mihajlovic, quest’anno, in serie A, c’è stata una vera e propria “strage” di tecnici. Tutti vittime dei presidenti?

“Mica solo quest’anno. La colpa però non è dei presidenti. La do­manda da fare è un’altra: per­ché in Inghilterra non succede? Ve lo spiego io: perché se un presidente esonera un allenato­re gli deve corrispondere tutto l’ingaggio concordato entro il mese successivo. Dunque, ci pensano due volte”.

Lei si sente un privilegiato? No­nostante i ri­sultati, i Della Valle non l’han­no mai messa in discussione.

“Una società seria guarda sì ai risultati, ma anche alla pro­fessionalità dell’allenatore. Io non ho fatto mai polemiche, non ho mai sca­ricato la re­sponsabilità su nessuno, ci ho sempre messo la faccia. A vol­te sono andato solo contro tutti. Ecco perché la società non mi ha mai messo in discussione. La Fiorentina può essere un esempio”.

Il caso Montolivo lascerà scorie?

“Polemiche ci saranno sempre, a pre­scindere dagli interpreti. Io lo rispette­rò sempre, bisognerà capire, se reste­rà, con che entusiasmo scenderà in campo sapendo di andarsene comun­que tra un anno”.

La metamorfosi di Cerci è stata un mi­racolo?

“No. La stagione di Cerci però è l’esem­pio di una piazza che non permette a certi giocatori di lavorare. Di Alessio, probabilmente, non è piaciuto il modo di fare, che a volte pare indisponente, ma non è stato facile neppure per me mandarlo in campo e permettergli di trovarsi il giusto spazio sapendo che pri­ma ancora che si alzasse dalla panchina sarebbe stato fischiato. Per questo mi sono arrabbiato pubblicamente. Cerci davanti sa fare la differenza”.

E Vucinic le piace?

“Se venisse sarebbe un vantaggio per Jovetic, visto che giocano insieme in Nazionale. E’ forte (ride ancora, ndr)”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *