Calciomercato Roma, Milan, Juve e Inter: esclusivo Di Marzio su Ganso, Lamela, Lucas e Casemiro

Ganso (Getty Images)

CALCIOMERCATO ROMA JUVENTUS INTER MILAN ESCLUSIVO DI MARZIO / ROMA – Tutti pazzi per il Sud America. Dal Milan campione d’Italia all’Inter campione del mondo passando per la Roma e la Juventus: i grandi club alla ricerca di giovani talenti guardano tutti nella stessa direzione. Per fare un punto sulla situazione, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli e grande esperto di calcio sudamericano.

LAMELA – Tra i nomi più gettonati figura quello del 19enne fantasista argentino, che sta per prendere il passaporto spagnolo, Erik Lamela che, secondo le ultime indiscrezioni sarebbe molto vicino alla Roma: “E’ un giocatore di grade qualità che mi ricorda molto Javier Pastore – esordisce ai nostri microfoni Gianni Di Marzio – Tecnicamente è molto bravo, ha una buona visione di gioco ed è eccezionale nell’ultimo passaggio. L’unica pecca è che è un po’ discontinuo nel corso della stagione. Possibilità che vada alla Roma? Il River Plate non sta vivendo un buon momento dal punto di vista economico, ma come sempre lavora bene coi giovani e ne fa esplodere molti: se arriva una buona offerta lasceranno partire Lamela”.

GANSO – Sono però i brasiliani i più chiacchierati. Dopo l’accostamento all’Inter ed il corteggiamento del Milan e nonostante la sua volontà di giocare all’ombra del Duomo, rischia di non arrivare in Italia Paulo Henrique Ganso: “Andava preso prima – commenta Di Marzio in relazione alle alte rischieste economiche del Santos – Ma se le milanesi si ritirano, non credo che resti in Brasile: è uno da grandissimo club. La verità è che siamo indietro rispetto ai club inglesi e spagnoli: loro mandano tre-quattro scout a seguire i talenti e se gli piace un giocatore lo prendono, mentre gli italiani – tranne l’Udinese – ne mandano al massimo uno e stanno lì a pensarci e ripensarci”.

CASEMIRO E LUCAS – Infine si parla di due giocatori che stanno facendo bene nel San Paolo, il mediano Casemiro che piace all’Inter ed il trequartista Lucas nel mirino della Juventus: “Il primo è un vero playmaker, bravo nel recupero della palla, nell’impostazione della manovra e negli inserimenti, ma non lo lasceranno andare facilmente: ha una clausola rescissoria altissima – conclude Di Marzio a Calciomercato.it – Il secondo è la vera stella della squadra, è davvero fortissimo. Chi di questi è pronto per giocare in Europa? Tutti quanti, senza dubbio”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *