Mercato Juventus, Marotta tra Aguero e Tevez

MERCATO JUVENTUS AGUERO TEVEZ/ TORINO – Partiamo da un presupposto: ormai è chiaro che la Juventus di Conte necessita di una seconda punta con il vizio del gol, piuttosto che di un bomber d’area di rigore. Il cambio di allenatore ha portato anche ad un cambio di strategie in chiave mercato e i nomi più caldi a Torino sono in questo momento Aguero Tevez.

EL KUN – Il genero di Maradona è uscito allo scoperto nei giorni scorsi dichiarando a chiare lettere dalle colonne del proprio sito ufficiale di voler lasciare l’Atletico Madrid e la Juventus sembra al momento l’unica squadra ad aver presentato un’offerta ai ‘colchoneros’. Sicuramente non l’ha fatto il Real Madrid, stando a quanto ha dichiarato il presidente Cerezo ad ‘As’: “Non sono a conoscenza di offerte del Real. So cosa ha scritto Aguero, la sua decisione ci coglie un po’ di sorpresa”. Rimane tuttavia una distanza piuttosto notevole tra l’offerta bianconera, 32-35 milioni di euro, e la clausola del giocatore fissata in 45 milioni, ma come spesso accade, la volontà del giocatore risulta essere fondamentale e Beppe Marotta dovrà guardarsi anche dai corteggiamenti di ChelseaManchester City, che sul piatto possono mettere anche il fascino della Champions.

L’APACHE – Nonostante le dichiarazioni di Roberto Mancini, il futuro di Carlitos è sempre più lontano da Manchester. Ieri Beppe Marotta ha avuto un nuovo contatto con il manager dell’attaccante argentino, Kia Joorabchian, incassando nuovamente, secondo il ‘Corriere dello Sport’, la disponibilità del giocatore a trasferirsi in bianconero. “Non siamo in Champions, eppure i giocatori sondati ci hanno detto subito sì”, ha detto il dirigente bianconero a margine dell’amichevole di ieri contro il Manchester United. Anche in questo caso, ci sarà tuttavia da battere la concorrenza di diverse squadre, Inter in testa, e da fare i conti con una quotazione elevata, che costringerà la Juventus ad operare una scelta tra Aguero e Tevez. 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *