PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-SAMPDORIA

PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-SAMPDORIA / ROMA – La Roma saluta l’Olimpico con un gol e un’altra prova da incorniciare di Totti che oggi ha ritirato un premio per le 207 reti in Serie A.

ROMA

Lobont 5,5 – Non trova la presa sul tiro di Ziegler e Mannini, a due passi dalla porta, lo trafigge facilmente.

Rosi 5,5 – Spinge poco, ma appare più concentrato quando deve difendere. Con Montella in panchina ha ottenuto comunque un buon minutaggio.

N. Burdisso 6 – Solita grinta in difesa. Il migliore dei centrali, soprattutto per costanza, della stagione giallorossa.

Loria 6 – In difesa conferma i soliti limiti, ma in attacco, quando stacca di testa, si rivela ancora pericoloso: al 24′ pt manda di poco la sfera sopra la traversa.

Riise 6 – Leggermente in crescita rispetto alle ultime uscite, ma le corse del terzino norvegese sono distanti anni luce dalla cavalcate di un anno fa.

Taddei 6 – Mostra ancora una volta un’ottima condizione fisica. Nel primo tempo risulta il migliore in campo.

Pizarro 6- Prova un pò al ‘risparmio’ per il cileno giallorosso troppo spesso in questa stagione alle prese con problemi fisici. Con lui in campo, però, il centrocampo romanista è decisamente più ordinato.

Perrotta 6 – Altra prova di grinta e carattere. Esce dal campo tra gli applausi del pubblico. Dal 16′ st Greco 6 – Prova qualche inserimento, ma non riesce a rendersi protagonista.

Totti 7 – Firma il gol del pareggio con un tiro potente e preciso di destro e l’assist per la rete del vantaggio di Vucinic. Altra prova determinante per il capitano giallorosso. Esce con la standing ovation del pubblico. Dal 40′ st Florenzi sv.

Vucinic 6,5 – Ha più voglia e si vede. Sua la rete del 2-1: dribbling a rientrare con il sinistro in area, e tiro di destro che spiazza Da Costa. Al momento della lettura del suo nome, il montenegrino viene comunque fischiato. I fan non sono infatti rimasti soddisfatti del suo rendimento stagionale. Dal 27′ st Caprari 6 – Terza presenza stagionale per il giovane promosso da Montella. Lui ripaga con buoni spunti e grinta da vendere.

Borriello 6,5 – Cresce nella ripresa fino alla rete del 3-1. Un gol cercato, meritato e soprattutto urlato.

Allenatore Montella 6 – Non è riuscito a meritarsi la conferma, ma ha comunque dimostrato di essersi guadagnato una panchina in serie A.

SAMPDORIA

Da Costa 5,5 – Appare impacciato ancora una volta, ma nelle ultime due uscite Cavasin lo ha preferito comunque a Curci. Non ha particolari colpe sue due gol giallorossi.

Zauri 6 – Blocca le discese di Borriello con interventi precisi. Dal 34′ st Koman sv.

Volta 5,5 – Fa arrabbiare Vucinic per un intervento al limite della regolarità: con un braccio troppo alzato allontana la sfera che il montenegrino stava cercando di controllare in area.

Martinez 5 – Perde spesso la posizione e gli attaccanti giallorossi. Non manca però l’impegno.

Ziegler 6 – Suo il tiro che poi ha permesso a Mannini di portare i doriani in vantaggio. Buoni spunti in avanti per l’esterno elvetico che, a parametro zero, lascerà presto la Genova blucerchiata.

Mannini 6,5 – Segna il gol del vantaggio della formazione doriana sfruttando una respinta di Lobont proprio sui suoi piedi. Lotta per tutti i 90′. Dal 28′ st Guberti

Tissone 6- Dà spesso il là per le ripartente doriane. Determinato.

Palombo 6 – Prende tanti calci. C’è la volontà di onorare la maglia nell’ultima uscita in Serie A. Per il capitano ‘in lacrime’ potrebbe però essere l’ultimo match in blucerchiato.

Laczko 5 – Ha qualità ma mostra dei limiti evidenti di esperienza.

Pozzi 6 – Lotta per onorare la maglia. Unica nota positiva della stagione.

Biabiany 5- Non punge ed è tra i più disorientati. Annata fallimentare per l’ex nerazzurro.

Allenatore Cavasin 6 – La squadra, in B da una settimana, ha dimostrato comunque di voler rispettare l’impegno capitolino. Un match non facile da preparare dopo l’aggressione subita in settimana dal tecnico che, inevitabilmente, non verrà confermato.

Arbitro: Banti 6 – Partita facile da gestire: le squadre si sono rivelate determinate ma non cattive. I giallorossi hanno reclamato, però, per un presunto fallo di mano di Volta in area nel primo tempo

TABELLINO

ROMA-SAMPDORIA 3-1 (26′ pt Mannini, 30′ pt Totti, 25′ st Vucinic, 40′ st Borriello)

ROMA (4-3-3): 1 Lobont, 87 Rosi, 29 N. Burdisso, 15 Loria, 17 Riise, 11 Taddei, 7 Pizarro, 20 Perrotta (Dal 16′ st Greco), 10 Totti, (Dal 40′ st Florenzi), 9 Vucinic (Dal 27′ st Caprari), 22 Borriello
A disp.: 32 Julio Sergio, 29 G.Burdisso, 3 Castellini, 47 Caprari, 94 Menez
All.: Montella.

SAMPDORIA (4-4-2): 1 Da Costa, 78 Zauri (Dal 34′ st Koman), 26 Volta, 25 Martinez, 3 Ziegler, 7 Mannini (Dal 28′ st Guberti), 12 Tissone , 17 Palombo, 18 Laczko, 9 Pozzi, 27 Biabiany
A disp.: 85 Curci, 4 Dessena, 16 Poli, 20 Padalino, 32 Maccarone

Arbitro: Banti di Livorno.
 Assistenti: De Luca e Petrella. Quarto Uomo: Giannoccaro

Note: Ammonito Martinez (S)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *