Mercato Roma, scopriamo Leandro Paredes

MERCATO ROMA PAREDES RIQUELME / BUENOS AIRES (Argentina) – 2002. Un giovane, poco più che un bambino – 8 anni di età appena -, viene ammesso tra le file del Boca Juniors, una delle più importanti squadre calcistiche argentine. Nel 2006, 4 anni dopo, prende parte ad un torneo, l’Arousa Futbol 7′: le sue prestazioni strappano applausi, accostandolo ad altri campioni che hanno disputato la stessa competizione, come Bojan Krkic e Wesley Sneijder. Di anni ne passano altri 4, e il 7 novembre 2010 esordisce in prima squadra, subentrando all’83’, e realizzando due dei suoi più grandi sogni in un colpo solo: giocare nel Boca e giocare con Riquelme. Il suo nome è Leandro Paredes, il talento cristallino bloccato dalla Roma.

Che giocatore è Paredes? Un trequartista, ma di quelli che interpretano il ruolo con l’estro che solo il sangue argentino sa garantire. A chi somiglia? Il suo nomignolo è quello di ‘nuovo Riquelme’. I paragoni, come logico, stanno stretti: ogni giocatore è unico. Ma questo classe 1994, con i suoi 180 cm di altezza, ha ancora margini di crescita. Margini importanti, non solo a livello qualitativo, ma anche fisico. Margini che potrebbero renderlo sempre più adatto ad un campionato come quello italiano.

I suoi numeri gli stanno permettendo di sgomitare ancora, con la maglia del Boca. Nonostante la giovane età, Paredes racimola consensi tra gli esperti del settore, tessendo le proprie trame di gioco nel settore Primavera degli ‘Xeneizes’. Tutto questo, e – si spera – molto altro, presto alla Roma. Sabatini avrà colpito ancora?

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *