Mercato Juventus, si prepara la rivoluzione: Villas Boas, Aguero, Montolivo. Tutti i nomi

Aguero (Getty Images)
MERCATO JUVENTUS VILLAS BOAS AGUERO GILARDINO MONTOLIVO / TORINO – L’ennesima sconfitta, impone in casa Juventus la necessità di un intervento immediato da parte della dirigenza. Il direttore sportivo del club, Beppe Marotta – come ricorda l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’ – è già al lavoro per rigenerare la ‘vecchia signora’. Si partirà dalla panchina, dove ormai sembra scontato l’addio di Luigi Del Neri: il preferito è Villas Boas (seguito anche dalla Roma), che però ha più volte affermato di voler restare al Porto. Sarà fatto un ultimo tentativo. Le alternative restano Antonio Conte e Walter Mazzarri, con l’attuale tecnico del Siena in netto vantaggio.

Seconda questione che verrà affrontata, quella relativa all’acquisto di un attaccante di razza, per il quale c’è a disposizione un budget di oltre 30 milioni di euro. Diversi i nomi in lizza: da Karim Benzema (Marotta e Paratici hanno già intavolato il discorso con il pre­sidente del Real Madrid, Florentino Perez) a Sergio Aguero dell’Atletico Madrid. E proprio con gli agenti dell’argentino, i dirigenti juventini si incontreranno nelle prossime 48 ore per sondare il terreno. Piace molto anche Tevez, che lascerà probabilmente il City ma per trasferirsi all’Inter (attualmente la favorita). Un occhio è rivolto anche a Neymar del Santos ed Alberto Gilardi­no della Fiorentina.

Per quel che riguarda il centrocampo, la Juve è alle prese in primis con la questione Aquilani: è infatti scaduto oggi il diritto di riscatto per il giocatore, che era fissato in 16 milio­ni, ed i bianconeri proseguono le trattative col Liverpool rilanciando al ribasso. Se non arriverà lo sconto, l’alternativa sarà Riccardo Montolivo della Fiorentina. Anche in questo caso l’Inter sembra in vantaggio, ma i bianconeri tenteranno di sfruttare contropartite gradite a Corvino e Mihajlo­vic come Amauri e Martinez.

Nonostante la ricapitalizzazione, il club di Torino continua comunque a monitorare con attenzione la situazione dei ‘parametri zero’: quasi fatta per Pirlo, sembrano ad un passo anche Michele Pazienza del Napoli e Reto Ziegler della Sampdoria: lo svizzero sembra infatti non aver sottoscritto alcun accordo con la Lazio, e se fosse confermato, la chiusura dell’affarre avverrebbe in brevissimo tempo.

Sempre per il centrocampo, in attesa di Michel Bastos dell’Olympique Lione – operazione conclusa ma la juve vuole capire se sarà possibile tesserar­lo come comunitario – per rinfozare la corsia di destra è corsa a due tra Lichtsteiner della Lazio e Beck dell’Hoffenheim.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *