Calciomercato Milan, le ultime su Pirlo, Seedorf, Inzaghi e gli altri rinnovi

CALCIOMERCATO MILAN PIRLO VAN BOMMEL SITUAZIONE RINNOVI / MILANO – A festa scudetto ormai terminata, in casa Milan è tempo di pensare alla situazione dei nove giocatori in scadenza di contratto. Si tratta del portiere Roma, di Nesta, Legrottaglie, Ambrosini, Pirlo, Seedorf, Inzaghi, van Bommel, Ambrosini e Jankulowsky, con quest’ultimo sicuro partente per far rientro in Repubblica Ceca. Ne restano 8, e secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ Galliani prenderà a breve in mano la situazione.

DIFESA – Come già detto saluterà Jankulowsky, e stessa sorte toccherà a Legrottaglie, che con l’arrivo di Mexes diventerebbe il sesto centrale. Nesta invece rimarrà a Milanello, e con Thiago Silva-Yepes-Mexes potrà prendersi tutte le pause che vorrà quando sarà affaticato o malconcio. La sua presenza, però, è ancora indispensabile per far si che si compia il definitivo passaggio di testimone da lui a Silva senza scombussolare i meccanismi difensivi del ‘Diavolo’.

CENTROCAMPO – La situazione più intrigata riguarda la zona nevralgica del campo, dove l’unico sicuro di restare dovrebbe essere Mark van Bommel, che da quando è arrivato a gennaio ha garantito sostanza e centimetri al centrocampo rossonero. E dalla prossima stagione potrà giocare in Champions. Con il nuovo modulo e i ‘famosi’ tre mediani di Allegri (lo abbiamo visto a Palermo in Coppa Italia) non dovrebbe trovare più spazio Pirlo, che anche alla festa di ‘San Siro’ è sembrato poco partecipe di un gruppo che, forse, ormai non sente più suo. Altro senatore in bilico è Clarence Seedorf, con la differenza che si parla di colui che ha preso per mano la squadra in assenza di Ibrahimovic e la ha portata a vincere lo scudetto. Forse, dopo un finale di stagione così, l’olandese si sarebbe aspettato garanzie più immediate. Tutto ok invece per Ambrosini, fermato dagli infortuni in questa stagione ma utilissimo in quella zona del campo per una squadra che punterà a tutte le competizioni.

ATTACCO – Conoscendo Inzaghi, e conoscendo il Milan, sembrerebbe cosa scontata l’offerta di un altro anno di contratto. Pippo vuole il record di gol in Champions ed è tornato in forma come sempre, l’aspetto economico non è un problema come ha ripetuto più volte sabato a ‘San Siro’. Il matrimonio continua.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *