Tv, Carrà condurrà ‘l’Eurovision Song Contest’

Raffaella Carrà (Adnkronos.com)
TV RAFFAELLA CARRA’ TORNA CON EUROVISION SONG CONTEST / ROMA – Torna con la conduzione di Raffaella Carrà, ‘l’Eurovision Song Contest 2011’, il festival della canzone europea . L’edizione di quest’anno è ospitata dalla Germania ed andrà in onda dalla città di Dusseldorf. La serata finale sarà trasmessa sabato 14 maggio alle ore 21.00 su ‘RaiDue’, con una diretta parallela dall’Italia condotta dalla ‘Raffa Nazionale’ che, a distanza di quasi tre anni, ricalca il palcoscenico di uno show targato ‘Rai’. La stessa azienda pubblica si è impegnata a lungo affinchè il pubblico italiano potesse di nuovo assistere, dopo ben 13 anni di assenza, al più importante festival canoro internazionale, nato nel 1956 ed ispirato al ‘Festival di Sanremo’.
Il volto più amato e celebre della tv italiana ha delineato a larghe linee la struttura della kermesse firmata dalla regia di Sergio Japino: “Non sarà una produzione lunga – precisa la conduttrice – ma allo stesso tempo sarà uno spettacolo maestoso e pittoresco”.
All’interno della competizione canora, ci saranno in gara gli artisti più rappresentativi di 43 paesi europei, selezionati attraverso le manifestazioni musicali più importanti di ogni nazione, che si sfideranno a colpi di esibizioni spettacolari, cantando i loro brani musicali più amati dal proprio pubblico. A rappresentare l’Italia ci sarà il giovanissimo artista Raphael Gualazzi. Il cantautore parteciperà con la sua canzone intitolata ‘Follia d’amore’, successo dell’ultimo ‘Festival di Sanremo’, con la quale ha vinto una serie di prestigiosi riconoscimenti: (vincitore della ‘categoria Giovani’, ‘Premio della critica’, ‘Premio della sala stampa radio-tv’ e ‘Premio Assomusica’ per la miglior esibizione).
In questa avventura televisiva europea, la Carrà sarà coadiuvata in studio dal famoso deejay francese Bob Sinclar, nelle vesti di produttore discografico, e dai ragazzi opinionisti del programma ‘Tv Talk’, in onda su ‘Raitre’. Inoltre prima della finale del 14 maggio, la Carrà condurrà anche la seconda semifinale dell’ ‘Eurovision Song Contest’, che sarà trasmessa giovedì 12 maggio, sempre in prima serata da ‘Rai 5’.

Sveva Guerreri

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *