Premier League, Manchester Utd batte il Chelsea: titolo ad un passo

PREMIER, MANCHESTER UTD-CHELSEA / MANCHESTER (Inghilerra) – ‘Glory Glory Man United’. Il Manchester United batte 2-1 il Chelsea nel big match dell’Old Trafford’ nella 36a giornata di Premier League e probabilmente mette il sigillo al suo 19esimo titolo di Campione d’Inghilterra. Primo tempo eccezionale dei padroni di casa che passano subito dopo 40 secondi dall’inizio del match con ‘Chicharito’ Hernandez, che a tu per tu con Cech non sbaglia. Al 23′ arriva il raddoppio dei ‘Red Devils’ con capitan Vidic che mette dentro di testa su un magnifico cross di Giggs. La squadra di Ancelotti mette dentro anche Torres e accorcia le distanze nella ripresa con il solito generoso Lampard a venti minuti dal termine ma non basta. I sogni di rimonta dei ‘Blues’ si spezzano qui e Sir Alex Ferguson pregusta già l’ennesimo titolo della sua straordinaria carriera.

Negli altri incontri di giornata l’Arsenal esce sconfitto per 3-1 dal campo dello Stoke City e manca l’aggancio al Chelsea in seconda posizione: Jones, Pennant e Walters abbattono i ‘Gunners’, in rete col solito van Persie. Altro 3-1 tra Wolves e West Bromwich, con i padroni di casa che, trascinati da Fletcher, ottengono tre punti fondamentali per la lotta salvezza.

Classifica: Manchester Utd 76, Chelsea 70, Arsenal 67, Manchester City 62*, Tottenham 56*, Liverpool 55*, Everton 51, Stoke e Bolton 46, Fulham 45*, Newcastle e Sunderland 44,West Bromwich 43, Aston Villa 42, Blackburn e Birmingham 39, Wolves 37, Blackpool e Wigan 36, West Ham 33.

* una partita in meno.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *