PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-MILAN

PAGELLE E TABELLINO DI ROMA MILAN / ROMA – Finisce a reti inviolate Roma-Milan. Un pareggio che basta ai rossoneri per vincere lo scudetto. Nei rossoneri, fondamentale Abbiati e il solito Thiago Silva. Grande Juan tra i giallorossi, delude Vucinic.

ROMA

Doni 6 – Beccato dal pubblico ogni volta che gli arriva un pallone, ma se la cava bene. Bello il colpo di tacco a evitare Ibrahimovic nel primo tempo.

Cassetti 6 – Spinge bene, specialmente nel primo tempo. Fatica nella ripresa, quando la pressione del Milan si fa sentire.

N. Burdisso 6,5 – Tiene bene quando la spinta rossonera si fa sentire. Ruvido quando serve, ma anche molto lucido.

Juan 7 – Ibrahimovic passa una serata d’inferno con lui alle costole per tutta la gara. Il brasiliano si fa sentire ogni volta che lo svedese chiama palla.

Riise 5,5 – Spinge poco e male, condendo la prestazione con qualche amnesia difensiva di troppo.

Pizzarro 5,5 – La regia stasera non è delle migliori e il cileno non riesce a essere incisivo.
Brighi s.v. – Dal 17′ p.t. Rosi 6 – Entra bene in partita con un paio di ottimi inserimenti. Cala nella ripresa, come tutta la Roma. Dal 38′ s.t. Caprari s.v.

Taddei 6 – Bene nel primo tempo, quando con qualche buona giocata riesce a creare azioni interessanti. Poco presente nella ripresa.

Simplicio 5,5 – Parte bene, poi si spegne lentamente, scomparendo pian piano dalla partita.

Vucinic 5 – Prima Abbiati, poi Nesta gli impediscono di sbloccarsi. Lui ci mette del suo, risultando poco lucido. Dal 7′ s.t. Borriello 5,5 – Ha molta voglia di rovinare la festa alla sua ex squadra, ma non riesce a risultare determinante.

Totti 6,5 – E’ in grande forma e l’uomo più pericoloso. Nella ripresa appare anche lui sottotono.

Allenatore Montella 6 – La Roma dura un tempo e, forse, è il massimo che questa squadra riesce a esprimere.

MILAN

Abbiati 7 – Con un intervento prodigioso su Vucinic e una grande uscita su Simplicio tiene a galla il Milan nel primo tempo.

Abate 6,5 – Taddei lo impensierisce spesso, ma lui ne esce alla grande facendo valere la sua grande velocità.

Nesta 6,5 – Partenza titubante, poi compie un grande intervento in scivolata ad anticipare Vucinic che vale quanto un gol.

Thiago Silva 6,5 – Per gli avversari averlo contro è frustrante. Non sbaglia un anticipo e risolve con grande classe tutte le situazioni più intricate.

Zambrotta 5 – Si lascia saltare con una facilità disarmante. Le occasioni più pericolose della Roma arrivano dalle sue parti.

Gattuso 5,5 – Poco e male. Non riesce a contenere le veloci ripartenze avversarie e risulta in affanno. Dal 1′ s.t. Ambrosini 6 – Riesce a dare sia copertura che un buon apporto in fase offensiva con qualche buon inserimento.

van Bommel 6 – Davanti alla difesa è una sicurezza, ma con Totti in questo stato di forma diventa dura anche per un giocatore della sua esperienza.

Seedorf 6,5 – Uno dei migliori in campo. Regala grandi giocate e non spreca mai un pallone.

Boateng 5,5 – Sfiora il gol del vantaggio con uno dei suo classici inserimenti. Fatica molto però a entrare in partita.

Robinho 6 – Sonnecchia nel primo tempo, si sveglia nella ripresa. Clamoroso il palo colpito a inizio secondo tempo. Dal 28′ s.t. Pato 5,5 – Combina poco e, in questo poco, si becca anche il giallo.

Ibrahimovic 5,5 – Juan gli rende la serata davvero difficile e lui non riesce a incidere come dovrebbe, risultando decisamente evanescente.

Allenatore Allegri 6 – Il Milan gioca un primo tempo di contenimento e perde diversi palloni. Meglio nella ripresa, quando i rossoneri creano più palle gol.

Arbitro Morganti 6 – Manca un giallo a Totti e Juan. Giusta le ammonizioni a Boateng, van Bommel e Pato. E’ da rosso diretto l’intervento nel finale di Taddei. Per il resto, poco da segnalare.

TABELLINO

Roma-Milan 0-0

Roma (4-2-3-1): Doni; Cassetti, Burdisso, Juan, Riise; Pizarro, Brighi (17′ p.t. Rosi); Taddei, Simplicio, Vucinic (7′ s.t. Borriello), Totti. A disposizione: Lobont, Loria, Caprari, Greco, Menez. Allenatore Montella

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Gattuso (1′ s.t. Ambrosini), van Bommel, Seedorf; Boateng; Robinho (28′ s.t. Pato), Ibrahimovic. A disposizione: Amelia, Yepes, Antonini, Pirlo, Cassano. Allenatore Allegri

Arbitro Morganti

Marcatori

Ammoniti: Boateng (M), van Bommel (M), Pato (M), Taddei (R)

LA CLASSIFICA: Milan 78, Inter 69, Napoli 68, Lazio 60 e Roma 60, Udinese 59, Juventus 56, Palermo 53, Fiorentina 49, Genoa 45, Cagliari 44, Chievo 42, Parma 41, Bologna e Catania 40, Cesena 37, Sampdoria 36, Lecce 35, Brescia 31, Bari 21.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *