Mercato Milan, Berlusconi esclude l’arrivo di Ronaldo

MERCATO MILAN BERLUSCONI RONALDO – ROMA – Il Milan si laurea campione d’Italia a Roma per la 18esima volta nella sua carriera; nella stessa sera, Ronaldo abbatte il Siviglia con quattro gol (2-6 il finale in Andalusia per il suo Real Madrid). Al telefono con ‘Sky Sport’, il presidente onorario rossonero ha però dichiarato: “Noi sogniamo chiaramente l’Europa: abbiamo vinto tantissime Coppe, disputando ancor più finali, e credo che questa rosa debba essere arricchita ancor di più. Oggi le prime tre squadre d’Europa incassano qualcosa come 400 milioni di euro l’anno, vedasi il Real Madrid: molto più delle italiane. Il Fisco spagnolo agevola molto le società iberiche, perciò ci è molto difficile strappare un grande campione ad una società spagnola, quindi dobbiamo cercare i campioni in altri Paesi. Ganso? Stiamo puntando ad entrate proprio nel mercato sudamericano”.

“A volte non ho potuto investire quanto avrei voluto – ha spiegato Berlusconi -, per via del Bilancio italiano, ma nell’ultimo anno ho apportato oltre 70 milioni di euro alla società. Si può investire molto e non vincere, ma non si può vincere senza spendere molto. Quest’anno gli investimenti sono stati particolarmente indovinati”.

Pirlo? Desidererei restasse con noi – l’importante volontà del presidente -. E’ un ispiratore di geometrie e di giuoco. Ho letto di suoi dubbi circa la prosecuzione con noi, ma spero che intenda restare”.

M.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *