Mercato Inter, ecco il piano per un nuovo ciclo: Guardiola, due big e giovani

Guardiola (Getty Images)
MERCATO INTER GUARDIOLA / MILANO – Moratti ha ribadito a più riprese la sua stima verso Leonardo, confermando, di fatto, il brasiliano sulla panchina dell’Inter il prossimo anno. Ma non è certo cosa nuova, il gradimento del patron nerazzurro verso il tecnico del Barcellona, Pep Guardiola.

Anche l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, sottolinea come nei pensieri del club meneghino e del suo presidente, l’idea di portare lo spagnolo a Milano sia però tutt’altro che tramontata, nonostante le parole dell’agente dell’agente dell’allenatore, José Maria Orobitg – rilasciate in esclusiva a Calciomercato.it e riprese stamane proprio dal quotidiano milanese – vadano in tutt’altra direzione.

Per convincere Guardiola a lasciare la Spagna, l’Inter potrebbe far leva sull’ottimo rapporto dell’ex centrocampista di Brescia e Roma con Luis Figo. Fondamentale sarà comunque il finale di stagione: difficilmente Leonardo sarà sostituito se porterà a casa secondo posto e Coppa Italia, così come invece la conquista di Liga e Champions da parte del Barça potrebbero convincere ‘Pep’ a lasciare la catalogna da vincitore.

Per invogliare ulteriormente Guardiola, l’Inter avrebbe già pronto un ambizioso piano di rilancio del club, che passerebbe attraverso l’acquisto di un paio di top player ed altrettanti giovani da inserire in prima squadra, nonché ad una maggiore attenzione dedicata ai giovani.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *