Calciomercato Roma esclusivo Micciche’ su Sabatini: “Non pensavo potesse finire in giallorosso”

Guglielmo Miccichè (Getty Images)
MERCATO ROMA ESCLUSIVO MICCICHE’ SU WALTER SABATINI/ PALERMO – Tra i rimpianti più grandi di questa stagione del presidente del Palermo Maurizio Zamparini, c’è sicuramente quello di aver accettato le dimissioni di Walter Sabatini dal ruolo di direttore sportivo del club rosanero. Per stessa ammissione del numero uno di viale del Fante infatti l’assenza della figura del diesse di Marsciano, ha portato a una mancanza di equilibri interni, collante perfetto tra vertici societari, allenatore e squadra.

Il vicepresidente della squadra rosanero Guglielmo Miccichè, in un intervento in esclusiva a Calciomercato.it, ha espresso le sue considerazioni sul prossimo ds della Roma: “Ho un ottima impressione di Walter sia dal punto di vista professionale che umano. Lui è una persona molto preparata, che studia calcio dalla mattina alla sera, anche per la grande passione che lo lega a questo sport. Sicuramente è quanto di meglio una società possa desiderare. Ho avuto un ottimo rapporto con lui nei due anni nei quali abbiamo lavorato insieme e non posso che parlarne bene. Per questi motivi il suo addio al Palermo mi ha rattristato molto, considerato che senza dubbio un elemento come lui in questa stagione ci è mancato tantissimo”.

SABATINI ROSANERO – Da Pastore ad Hernandez, passando per Ilicic, Bacinovic, Acquah e Pinilla. Diversi sono i giocatori approdati nella squadra del capoluogo siciliano, nei due anni nei quali Sabatini ha ricoperto la carica di direttore sportivo. Miccichè non ha dubbi sul colpo principale messo a segno dall’ex diesse: “Senza dubbio è Pastore il fiore all’occhiello della parentesi di Sabatini a Palermo. Ricordo che quando Walter ci segnalò l’argentino, parlò di un giocatore da prendere a tutti i costi, fuori dalle regole. In quella occasione ci fidammo della sia preparazione, con risultati decisamente positivi, riuscendo a portare a Palermo uno dei giocatori più forti visti al ‘Barbera’. Inoltre lui ama lavorare con i giovani e le scoperte di Hernandez e Acquah ne sono sicuramente una testimonianza”.

SABATINI GIALLOROSSO – Manca solo l’ufficialità, ma nella nuova Roma di DiBenedetto per il prossimo anno, dovrebbe trovare posto anche l’ex diesse del Palermo: “Sinceramente non pensavo potesse andare alla Roma – ha commentato a Calciomercato.it Micchichè – , credevo che quella di un suo futuro giallorosso fosse solo una boutade giornalistica, visti soprattutto i suoi trascorsi alla Lazio. La Roma con Walter ha fatto una scelta azzeccata, inserendo nel proprio organico un eccellente professionista”.

IL RITRATTO – Al termine del suo intervento, Miccichè ha raccontato un particolare aneddoto legato all’esperienza siciliana di Sabatini e un personale ritratto dell’ex diesse rosanero: “Walter è un accanito fumatore e ricordo quando un albergo nel quale la squadra aveva alloggiato in occasione di una trasferta, addebito alla società le spese del rifacimento dell’impianto di aereazione. Come lo immagino? In un ipotetico quadro, lo vedo seduto in una poltrona a visionare milioni di cassette su giocatori, con la sigaretta in mano e un posacenere pieno di mozzoni già consumati”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *