PAGELLE ITALIANI ALL’ESTERO: punteggio di Rossi, Spalletti, Balotelli

ITALIANZ PAGELLE ITALIANI ALL’ESTERO / ROMA – CM.it vi offre la nuova puntata della rubrica che vi fa scoprire il rendimento degli italiani piuí titolati – con almeno una presenza in Serie B o in una qualunque Nazionale Italiana – che militano negli altri campionati europei.

a) “performance of the week” – Carlo ANCELOTTI (Chelsea): 3 punti ottenuti all’ultimo minuto che riaprono il discorso Premier League, 3 sono anche i punti che distanziano adesso i Blues dal Manchester United. Carletto indovina il cambio giusto inserendo l’autore del goal al novantesimo Kalou, al posto di uno spento Fernando Torres. Nel finire di primo tempo Lampard aveva pareggiato la rete iniziale del Tottenham con Sandro. 2-1 per il Chelsea che torna decisamente in corsa per il titolo.


b) “zero assoluto” – Aimo DIANA (Bellinzona):
che Ë successo alla squadra ticinese? sembrava oramai fatta per la salvezza un mese fa ma dopo un’aprile disastroso, arriva una nuova sconfitta casalinga contro lo Zurigo per 0-1, nell’occasione dell’unico goal della partita, Diana non Ë stato certamente impeccabile, impiegato da centrale difensivo dopo che per tanti anni in Serie A aveva ricoperto il ruolo di terzino od esterno di centrocampo. Il Bellinzona sprofonda al penultimo posto scavalcato da Grassophers e Neuchatel Xamax e dovr‡ cercare di tornare a fare punti nelle ultime cinque giornate di campionato elvetico.


c) “Saracineska” (miglior portiere) – Luca FERRO (Neuchatel Xamax):
Lo Xamax ottiene 3 punti d’oro in chiave salvezza, superando in classifica il Bellinzona e raggiungendo quota 30 punti. La partita Ë stata incredibile e non adatta ai deboli di cuore! Basti pensare che la squadra di Ferro ha chiuso la partita in 8 uomini contro 11 riuscendo inoltre a segnare il goal vittoria al novantesimo, appena un minuto dopo il rocambolesco pareggio ottenuto dal San Gallo. 2-1 il risultato finale, pi˘ volte salvato dal portierone italiano nel corso di una partita diventata subito difficile per i padroni di casa dopo l’espulsione di Almerares nel primo tempo per doppia ammonizione.


d) “Mastino” (miglior difensore) – Maurizio LANZARO (Real Saragozza):
Colpaccio per Lanzaro e compagni che strappano un’incredibile vittoria al Bernabeu contro un Real Madrid ferito dall’andata di Champions persa contro i cugini del BarÁa. Il difensore italiano Ë autore di una grande prova contro Higuain e Benzema. Costretto al cambio a met‡ ripresa per un guaio muscolare, i suoi compagni comunque portano a compimento una grande impresa.


e) “In medio stat virtus” (miglior centrocampista) – Mauro German CAMORANESI (Lan˘s):
un campione del mondo come Camoranesi non puÚ che fare la differenza nel Lan˘s ed infatti la sua squadra giova subito del suo rientro dopo il piccolo infortunio. Il Lan˘s vince in trasferta per 1-0 contro il Colon e balza direttamente dal decimo al quarto posto in classifica.

f) “Bomber” (miglior attaccante) – Gaetano PELLE'(AZ Alkmaar): era rimasto fuori dalle nostre scelte da ormai diversi mesi. L’ex nazionale azzurro under 21 subentra a venti minuti dalla fine ma trova il tempo di siglare una doppietta, creando scompiglio continuo alla malcapitata difesa del De Graafschap. 5-1 il risultato finale per l’Alkmaar, speriamo che questa ottima prestazione dell’attaccante italiano coincida con qualche nuova presenza da titolare nel campionato olandese.

g) “Mister” (miglior allenatore) – Carlo ANCELOTTI (Chelsea): Sembrava impensabile fino ad un mese fa, invece il Chelsea si trova a soltanto meno 3 dalla capolista Manchester United. La vittoria nel derby contro il Tottenham Ë ancor pi˘ preziosa vista la sconfitta dei Red Devils in casa dell’Arsenal. Ora Carletto potrebbe salvare un’annata, fino ad ora non proprio esaltante, andando a proteggere il titolo della Premier.

Classifica Generale (+3 e -3 per miglior/peggiore performance della settimana, +1 per i migliori in ogni reparto):

– Rossi + 30

– Spalletti + 23

– Osvaldo, Mancini + 11

– De Zerbi + 9

– Ancelotti + 8

– Lanzaro + 7

– Di Matteo, Gritti, Ferro + 6

– PellË + 5

– Cudicini + 4

– Bocchetti, Macheda, Camoranesi + 3

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *