Mercato Roma, Totti: “Montella merita una chance. Mai sentiti Baldini e Sabatini”

Totti con Montella (Getty Images)
MERCATO ROMA TOTTI MONTELLA SABATINI BALDINI CHAMPIONS LEAGUE / ROMA – La Roma sta vivendo un momento molto delicato della sua storia e della sua stagione. Ormai conclusasi l’avventura dei Sensi alla guida del club capitolino, il popolo giallorosso è in attesa di ‘conoscere’ la nuova dirigenza americana e scoprire quale futuro attende la squadra. Squadra che nonostante le ripetute cadute in campionato, si ritrova ancora clamorosamente in corsa per il quarto posto che significa Champions League.
Sulla transizione di proprietà e questo finale di stagione, è intervenuto il capitano della Roma, Francesco Totti, direttamente dalle colonne del ‘Corriere dello Sport’.

CORSA CHAMPIONS E NUOVI DIRIGENTI – “Mancano quattro partite al termine di questo campionato, forse mai co­me quest’anno tutti gli obiettivi sono ancora in di­scussione. L’unica squadra che ha un considerevole vantaggio è il Milan, ormai a un passo dallo scudetto. Probabilmente il livello tecnico del nostro calcio si è un pò abbassato, ma so­lo all’ultima giornata si conosceranno i ver­detti. […] Ora tutti noi dobbia­mo avere l’obbligo di cercare di centrare la qualificazione alla Champions League e fino all’ultima giornata di campio­nato tutti noi dobbiamo metterci il massimo impegno per arrivare a questo obiettivo e per partecipare alla competizione internazionale che ci compete. […] Questo deve valere per tutti coloro che ope­rano all’interno della Roma, dirigenti, calcia­tori e tutte le varie componenti della società. Io come tutti ascolto, vedo, leggo quello che accade intorno a noi con questo imminente cambio societario. Senza avere preclusioni nei confronti di nessuno, non mi faccio con­dizionare da discorsi sul futuro o da ipotesi, ragiono sempre e solo con i fatti. I dirigenti attuali – con alcuni di loro ho un rapporto sto­rico e so che in questi anni ci hanno messo cuore e competenza – meritano soprattutto il rispetto e la mia fiducia. Tutti noi ad oggi dobbiamo fare riferimento a loro, fino a quando non arriverà la nuova proprietà e da­rà direttive diverse. Tutti siamo pagati dalla Roma e alla Roma dobbiamo fare riferimen­to. Leggo che i manager scelti dalla futura società, Baldini e Sabatini, possono avere avuto contatti telefonici con me. Questo non è assolutamente vero, non mi sono mai senti­to con loro e ci tengo a precisarlo.

MONTELLA CONFERMATO – Avvolto nella nebbia è anche il nome del futuro tecnico della Roma. Il numero dieci però non ha dubbi e conferma Montella: “L’allenatore attuale ci sta mettendo tantis­sima professionalità, passionalità e senso di appartenenza a questi colori. Spesso si ha l’abitudine di andare a cercare fuori delle ri­sorse quando magari al proprio all’interno sono già presenti e forse anche meglio di ciò che si può trovare all’esterno e questo riguar­da tutte le figure professionali che operano e di questi tempi è difficile trovare professioni­sti che sono così attaccati e legati a questa so­cietà. Merita di giocarsi le sue chance”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *