Calciomercato Juventus, i nomi di Elkann e Marotta

MERCATO JUVENTUS ELKANN / TORINO – MERCATO JUVENTUS ELKANN / TORINO – La promessa di Elkann e soprattutto quella cifre nominate ieri dal presidente bianconero, “la proprietà metterà a disposizione 60 mln di euro più, 25 mln di euro arriveranno dallo stadio e 15 dalle cessioni”, hanno fatto immediatamente sognare i tifosi, speranzosi di vedere presto una formazione di grandi giocatori. Una premessa però è d’obbligo: in estate gran parte dei soldi andranno investiti per riscattare i cartellini di Quagliarella, Matri, Pepe, Aquilani (ma Marotta vuole un rinnovo del prestito).
Il ‘resto’ potrebbe così essere speso per una campagna acquisti composta dai nomi che infiammano la piazza e coincidono con i preferiti del numero uno bianconero: Benzema, Tevez e Montolivo.
L’attaccante francese è legato al destino di Higuain – le merengues non si libereranno di due punte -, mentre è certa la partenza dell’argentino, ad un passo però dall’Inter. Secondo le ultime indiscrezioni di Calciomercato.it il club nerazzurro ha praticamente chiuso per la punta sudamericana, ma ‘Tuttosport’ rilancia con un nuovo interesse bianconero: tra Marotta e l’agente Kia Joorab­chian ci sarebbe stato un incontro.
A centrocampo, il nome più concreto resta quello di Montolivo, ma il destino del centrocampista viola è legato anche a quello di Aquilani: in caso di mancato accordo con il Liverpoool, Marotta prenderà sicuramente uno tra il mediano viola o Pirlo.

E.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *