PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE – PARMA

PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE – PARMA/UDINE – Il Parma di un Amauri tornato ai fasti del Palermo continua la corsa verso la salvezza, mentre l’Udinese frena e perde un giocatore importantissimo come Inler per una follia a metà primo tempo.

UDINESE

Belardi 6,5 – Poco impiegato in questi anni, si fa trovare pronto, andando a stoppare le iniziative ducali nella ripresa.

Coda 6 – Nel primo tempo svolge un lavoro prezioso, nella ripresa lascia spazio ad Abdi. Abdi 6,5 – Corre e copre gli spazi senza esitare.

Benatia 6,5 – Corre a tutto campo, senza sosta. Motorino instancabile, nella ripresa non esita ad andare in attacco alla ricerca del gol che consenta di riaprire i giochi.

Zapata 6,5 – Cade nel finale, quando Amauri arriva al raddoppio. Fino ad allora, comanda una difesa sbilanciata con autorità e grinta.

Isla 6,5 – Non è al 100% e si vede, ma la generosità con cui si propone in campo lascia a bocca aperta.

Inler 4 – L’espulsione lascia in dieci i friulani e rischia di compromettere il cammino verso l’Europa dei suoi. L’assenza nelle prossime giornate può essere determinante.

Pinzi 6,5 – Tanta corsa e molti inserimenti: l’espulsione di Inler gli regala la chiave del centrocampo, lui non esita e regala una prova più che sufficiente.

Asamoah 7 – Molta corsa e grinta: recupera diversi palloni. Nella ripresa, l’Udinese in inferiorità numerica tiene un ritmo indiavolato e gran parte del merito è suo.

Armero 6,5 – Sempre pericoloso in fase di spinta, contro un Parma tutto schierato in difesa fatica a sfondare.

Sanchez 6,5 – A mezzo servizio, risponde alla chiamata per amor di squadra, risultando comunque uno dei più pericolosi tra le fila friulane. Di Natale s.v. – Dal 58′. Si sacrifica ma non è al top della forma e si vede.

Denis 5,5 – Prova piuttosto opaca: manca quando si tratta di dare profondità alla manovra friulana. Corradi s.v. – Dal 73′, non migliora la situazione.

Allenatore: Guidolin 6,5 – Castigato da Amauri, suo ex giocatore, e da una follia di Inler, il tecnico dei friulani ha più di un’attenuante: i suoi giocano col cuore e a frenarli è anche la sfortuna.

PARMA

Mirante 6,5 – Si fa trovare sempre pronto quando l’Udinese prova a pungere.

Zaccardo 6,5 – Buona prova in fase di interdizione, limita le incursioni in avanti: a conti fatti opera ormai come terzino marcature puro.

Paletta 6,5 – Una delle chiavi del Parma: la grinta e l’entusiasmo sono sempre di primo livello, quando la concentrazione è alta, il rendimento lievita.

Lucarelli 6,5 – L’uomo di esperienza del reparto difensivo ducale: sopperisce con la maturità alle mancanze atletiche.

Gobbi 6,5 – Come Zaccardo, si concentra soprattutto sulla fase difensiva, senza esitare però quando si tratta di riproporsi e aiutare in mezzo al campo.

Modesto 6 – Esterno a centrocampo, con piedi da terzino. Polmoni e generosità sempre alti, qualche imprecisione di troppo.

Morrone 6,5 – Finchè a fiato è importante nelle geometrie degli emiliani. A livello tecnico compie scelte discutibili, ma la generosità è indiscussa.

Dzemaili 7 – Grande partita in fase di regia e impostazione. Si dimostra come sempre importante per le dinamiche di gioco ducali. Galloppa s.v. – Dall’86’.

Valiani 6,5 – Completa un centrocampo equilibrato, unendo dinamismo e attenzione tecnica. Contro gli aggressivi mediani friulani ha vita dura, ma non perde un colpo. Angelo s.v. – Dal 66′.

Giovinco 6 – Un’ora per lui, poi quando si tratta di coprire e dare più spazio alla fase difensiva viene sostituito. Bojinov s.v. – Dal 64′.

Amauri 8 – Continua il buon momento di forma. In rete dopo pochi minuti, solo Belardi gli nega la gioia del raddoppio fino agli ultimi minuti quando affonda definitivamente l’Udinese.

Allenatore:
Colomba 8 – Ha reso più compatto e ordinato il Parma. La corsa per la salvezza prosegue.

Arbitro: Valeri 6 – Non sappiamo il contenuto del dialogo con Inler: Sicuramente l’espulsione ha condizionato la gara, ma senza moviola è difficile giudicare, anche se, visto il precedente giallo, rincarare la dose con un cartellino rosso appare eccessivo.

TABELLINO


UDINESE (3-5-2)
– Belardi; Benatia, Zapata, Coda; Isla, Pinzi, Inler, Asamoah, Armero; Denis, Sanchez. A disp.: Koprivec, Angella, Pasquale, Cuadrado, Abdi, Vydra, Corradi. All.: Guidolin.

PARMA (4-4-2) – Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Valiani, Morrone, Dzemaili, Modesto; Giovinco, Amauri. A disp.: Pavarini, Paci, Angelo, Galloppa, Candreva, Crespo, Bojinov. All.: Colomba

MARCATORI: Amauri (P) 14′, 92′.
AMMONITI: Armero (U) 18′, Inler (U) 22′, Valiani (P) 30, Sanchez (U) 63′, Zaccardo (P) 65′, Lucarelli (P) 69′, Angelo (P) 74′, Benatia (U) 76′.
ESPULSI: Inler (U) 22′.

Graziano Campi

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *