Roma-Chievo, Pioli: “Giallorossi superiori al Milan, bisognera’ correre”

ROMA-CHIEVO PARLA PIOLI / ROMA – Il tecnico del Chievo, Stefano Pioli, in conferenza stampa prima della gara contro la Roma ha ripetuto che la salvezza non è ancora acquisita: “”Salvi? Nemmeno per sogno. I tre punti ottenuti contro il Bologna ci permettono di guardare avanti con grande fiducia. La situazione in questo momento è positiva. Ma non ci permette ancora di stare tranquilli. E la mia non è paura, ma realismo. Da qui alla fine del torneo sono in programma tanti incroci tra le squadre che ci stanno dietro destinati a cambiare molto la classifica. Noi godiamo di un buon vantaggio. Ma adesso va fatto il passo successivo. Quello cioè di chiamarci fuori dai giochi”.
L’allenatore ha poi spiegato come ha motivato la sua squadra: “Ai ragazzi, in vista della gara con la Roma, ho detto: concentrati, attenti e pronti a tutto. Il nostro campionato non è certo finito domenica scorsa”.
Poi sulla squadra di Montella: “La Roma è una grande squadra. Dal punto di vista tecnico penso sia superiore anche al Milan che sta vincendo il campionato. Giocatori della qualità di Totti, Vucinic, Menez e Borriello, non sono secondi a nessuno. Il loro collettivo è fantastico, il loro possesso palla è davvero straordinario. Ultimamente poi sono tornati a giocare un calcio a loro congeniale con la coppia di mediana formata da De Rossi e Pizarro che sa muovere palla con grande facilità. E quindi ancora una volta ci sarà bisogno da parte nostra di una grande prestazione dal punto di vista degli equilibri e della compattezza. Soprattutto il Chievo dovrà correre”.

S.C.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *