Palermo-Napoli, per Mascara è come un derby: “Dare il massimo”

CAMPIONATO CHAMPIONS MASCARA NAPOLI / NAPOLI – Dalla salvezza alla Champions. In appena tre mesi Beppe Mascara ha visto ribaltarsi completamente la propria dimensione calcistica: “Personalmente è la prima volta che mi trovo a giocare in una squadra così forte: c’è un calore straordinario ed una passione che si palpa nell’aria. E poi ho trovato è un gruppo fantastico, non ci sono solo grandi calciatori o campioni, ma soprattutto uomini -racconta l’attaccante del Napoli ai microfoni di Radio Marte-. Non è facile mettere insieme venti persone ed andare tutti d’accordo. Siamo pronti per queste cinque partite che restano, vogliamo dare il massimo. Non bisogna guardare gli altri ma pensare solo a noi stessi, si deve andare avanti partita dopo partita. La sconfitta con l’Udinese è già alle spalle, adesso si guarda avanti. Non dobbiamo cambiare atteggiamento e umore a seconda dei risultati. Ci vuole equilibrio e concentrazione. Adesso andremo a Palermo con la convinzione di poter far bene“.

Prossimo avversario dei partenopei sarà il Palermo, squadra a cui Mascara due anni fa, proprio al ‘Barbera’, segnò uno spettacolare gol da centrocampo: “Sono colpi che ti vengono al momento non sono studiati anche a rischio di prendere fischi. Per me sarà un derby e sono sicuro che i tifosi del Palermo mi fischieranno, ma sono un professionista e so che queste rivalità fanno parte del gioco. Il gol di Bologna mi ha dato una grande gioia, spero di poterne fare altri per portare punti al Napoli. E’ importante mantenere questa posizione di vertice”.

L’attaccante parla poi dell’esplosione di Cavani: “E’ un ragazzo favoloso gli ho visto fare gol eccezionali ma soprattutto è un amico ed un fantastico uomo spogliatoio. E poi sotto il profilo tecnico è eccezionale, ha caratteristiche uniche. Non ho mai visto un attaccante che sa rincorrere i difensori, riprendere palla, portarla avanti ed avere poi quella lucidità sotto porta. E’ veramente un campione unico“.

A.B.

 

Beppe Mascara (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *