TV, Fiorello torna con ‘Ho tanta voglia’

Fiorello (ilgiornale.it)
TV FIORELLO HO TANTA VOGLIA RAI UNO / ROMA – E’ ufficiale: Fiorello, il popolare showman siciliano, porterà un nuovo spettacolo di varietà sulla rete ammiraglia ‘Rai’. Sembra che il suo nuovo programma – che si chiamerà ‘Ho tanta voglia’ e verrà trasmesso a partire dal prossimo Novembre – sarà composto da sole sei puntate. Si parla infatti di una formula fiction. Proprio come i classici prodotti seriali, si prevede la messa in onda del nuovo programma con una specifica formula di palinsesto, che spesso si usa per la fiction, vale a dure due volte al mese (nel ‘prime time’ della domenica e del lunedì).
Fiorello in una sua recente intervista ha anticipato, a grandi linee, la struttura del suo nuovo spettacolo, precisando così le sue intenzioni: “Vorrei fare uno show canonico, classico, bello ed elegante con monologhi, barzellette e ballo, che in questo momento non c’è in tv, senza format e senza nuovi talenti, solo io con degli ospiti”.
In termini di strategie per i prossimi palinsesti autunnali, sembrerebbe una buona scelta da parte della Tv di Stato, quella di posizionare lo show di Fiorello nello ‘slot’ temporale di domenica e lunedì, sottraendolo così alla competizione televisiva con il temuto programma di ‘Mediaset’, ‘Amici’.
Il nuovo programma di Fiorello si batterà invece sul campo dell’intrattenimento nel ‘prime time’ della domenica, proprio il giorno in cui da anni è ‘Mediaset’ a faticare per consolidare un suo pubblico per l’intrattenimento, basti pensare al reality ‘La Fattoria’ o al recente programma meglio confezionato, ma in netto calo di ascolti ‘Il Senso della vita’ condotto da Paolo Bonolis.
Intanto Fiorello sta per debuttare al teatro ‘Sistina’ di Roma il prossimo 9 maggio con lo spettacolo intitolato ‘Buon varietà’, che andrà in scena per cinque lunedì. Questo progetto inoltre prevede la diretta su ‘Radio1’, a cui potrebbe collaborare anche Marco Baldini, lo storico partner del comico siciliano nel programma radiofonico ‘Viva Radio2’.
Sicuramente il ritorno del mattatore siculo, così tanto caldeggiato da mamma ‘Rai’, produrrà un vero boom di ascolti, visto che negli ultimi anni la tv pubblica si è guardata bene dallo sfruttare la sua immagine in nessuna recente programmazione o partecipazione televisiva.

Sveva Guerreri

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *