Mercato Palermo, Rossi futuro incerto. Sempre nel mirino Giaccherini e Parolo

MERCATO PALERMO ROSSI PAROLO GIACCHERINI / PALERMO – Dopo gli acquisti dei difensori Milanovic e Labrin e dell’attaccante del Novara, Gonzalez, Maurizio Zamparini pensa già a mettere a segno altri colpi in vista della prossima stagione. Le strategie del suo Pa­lermo comunque non cambieranno, anche se sulla panchina rosanero non dovesse più sedere Delio Rossi: l’obiettivo è sempre quello di scoprire giovani talenti e valorizzarli.

Proprio il nodo-allenatore, è quello che il vulcanico presidente dei siciliani sta tentando di sciogliere. Non a caso, Zamparini – secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’ – sta facendo seguire da tempo uno degli allenatori rive­lazione della stagione, ovvero Vincenzo Tor­rente, 45enne tecnico del Gubbio in testa al­la classifica del girone A di Lega Pro. Osservato speciale il Pavia-Gubbio, è stato anche il 20enne attaccante degli umbri, Cri­stian Galano.

Tornando al campo, i nomi in cima alla lista rosanero sono quelli dei due giocatori del Cesena, Parolo e Giaccherini, come confermato ai nostri microfoni dal direttore dell’area tecnica della squadra emiliana, Lorenzo Minotti. Il primo, seguito con attenzione da Inter e Milan, è stato ad un passo dal trasferimento in Sicilia già lo scorso gennaio; i secondo è ‘monitorato’ da diversi club di A, tra cui il Napoli. Altro nome ‘caldo’, quello di Davide Biondini, il cui arrivo è però subordinato al chiarimento della posizione di Nocerino, in attesa del rinnovo contrattuale. Il Palermo tiene d’occhio anche alcuni giovani interessanti delle serie minori, come il 21enne Mirko Eramo del Crotone.

ESTERO – In Portogallo, il club di Via del Fante sta seguendo il 23enne centrocam­pista della nazionale lusitana Under 21, Rui Sampaio. Altro portoghese sul taccuino, ma di proprità dello Zurigo, è il difensore centrale Jorge Teixei­ra. In sudamerica, occhi puntati sul 23enne cileno dell’Univer­sidad de Chile Felipe Seymour. Infine, in Spagna, piace il giovane centrocampista dell’Atletico Madrid, Koke.

F.S.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *