VIDEO – Diretta cessione Roma, trattativa rallenta. Le parole del console Pastorelli

DIRETTA CESSIONE ROMA/ BOSTON (USA) – Ore 19.20: L’inviato del ‘Correire dello Sport’ Piero Torri, interviene in diretta a ‘Sky Sport 24’ e dichiara: “Stanno stilando il comunicato. L’accordo è stato trovato. C’è stato qualche intoppo per gli interessi su un prestito che farà UniCredit di 40 milioni di euro per mettere liquidità nelle casse della Roma. I  quattro componenti della Cordata prenderanno singolarmente il 25% del 60% che gli americani acquisteranno così come faranno nelle successive ricapitalizzazioni, la prima delle quali servirà ad appianare il passivo di 40 milioni“.

Ore 18.55: Si sta discutendo sul ruolo futuro che potrebbe ricoprire Gian Paolo Montali nella nuova società. Gli americani preferirebbero affidarsi esclusivamente a Franco Baldini.

Ore 18.50: Secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’, arrivano conferme che le firme potrebbero arrivare intorno alle 22-22,30. Gli americani arriveranno allo studio solo per la firma. Nel frattempo il titolo As Roma fa registrare un leggerissimo rialzo, +0,52% con il prezzo delle azioni arrivato a quota 1,166 euro.

Ore 17.30: L’ex tecnico giallorosso Luciano Spalletti, dalla Russia, commenta il passaggio di proprietà alla cordata americana: “Spero che sia una proprietà che abbia potenzialità, Roma merita un grande società. Spero che ci siano possibilità di sviluppo, che si dia seguito al gran lavoro svolto da Franco Sensi“.

Ore 17.10: Il console italiano a Boston Giuseppe Pastorelli è intervenuto ai microfoni di diverse radio romane commentado così le trattative in corso: “Da romano spero che questa sarà una grande proprietà. Qui aBoston c’è una grande comunità di italiani, come quelli della cordata. Può nascere un legame tra Roma e Boston. Non conosco personalmente DiBenedetto e Pallotta ma qui se ne parla bene” (Sotto la video-intervista a cura di Emiliano Di Nardo).

Ore 17.00: Secondo quanto riporta ‘Sky Sport’, ci sarà la fumata bianca ci sarà tra le 21 e le 22 (ora italiana). Non ci sono problemi improvvisi, ma che bisogna rispettare i tempi tecnici.

Ore 16.45: si registrano lievi rallentamenti nelle negoziazioni, già messi in previsione dalle parti per l’importanza della trattativa. Dovrebbero arrivare James Pallotta e Thomas DiBenedetto e proprio quello dovrebbe essere il momento della firma, slittato per problemi tecnici.

Ore 16.00: Come riportato dalla nostre fonti, la conferenza stampa non si terrà al Bingham ma molto probabilmente al Marriot hotel.

Ore 15.25: Sono arrivati anche il legale di Unicredit Cappelli, Fiorentino e Peluso dopo l’arrivo dei legali diDiBenedetto pochi minuti prima. L’avvocato Cappelli ha detto: “Siamo ottimisti. Se si farà? E’ un accordo preliminare, la chiusura sarà a Roma. Ci vorrà l’Antitrust‘”.

Ore 15.15: L’attesa trepidante degli ultimi 20 giorni sta per terminare. Dopo le riunioni fiume di Roma, i legali di Unicredit e la cordata americana di DiBenedetto si riuniranno oggi a Boston per apporre la tanto sospirata firma e sancire il passaggio di proprietà della Roma ai quattro soci statunitensi. Calciomercato.it seguirà l’evento in diretta.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *