Anteprima musica, in estate nuovo album e tour dei Blink 182

Blink 182 (blada.it)
MUSICA NUOVO ALBUM E TOUR BLINK 182 / SAN DIEGO (California) – L’idea c’è, e dovrebbe concretizzarsi durante il periodo estivo. I Blink 182 decidono di dar seguito all’ultimo disco di studio risalente ormai al lontano 2003: il progetto, già annunciato a metà del mese di novembre 2010, secondo quanto affermato dal gruppo statunitense sembrava essere già a buon punto. Lo stesso bassista e cantante della band Mark Hoppus, in quel periodo, dichiarò che la band stava attraversando una fase molto creativa e che lo sviluppo di nuove idee e brani musicali, di cui alcuni già completi, avrebbe portato alla pubblicazione del nuovo album di studio in tempo per l’arrivo dell’estate 2011. Il bassista affermò anche che all’album in creazione mancava un vero e proprio pezzo principale in grado di dare un anima al disco, ma che già i primi dieci pezzi erano a buon punto e che contava di avere l’album completo per la consegna nel mese di aprile 2011, dunque pronto per la divulgazione durante il mese di maggio.

Da quelle parole rilasciate da Hoppus sono passati cinque mesi, il lavoro in svolgimento a Los Angeles è andato avanti ma la data della pubblicazione è stata posticipata. Secondo quanto affermato dal batterista Travis Barker la nuova opera del gruppo statunitense è attualmente “ben oltre la metà” e con ogni probabilità la pubblicazione avverrà durante il mese di luglio 2011.

Lo stesso Travis Baker, reduce dall’incidente aereo che causò la sospensione delle attività del gruppo di San Diego dal 2005 al 2009, si augura di poter portare il nuovo disco all’interno del tour in programma per l’estate 2011. Gli appuntamenti da non perdere per i fan italiani dei Blink 182 sono: il 27 giugno al ‘Mediolanum Forum’ di Assago (Milano) ed il 28 giugno in Piazza Napoleone a Lucca.

Emiliano Tarquini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *