Anteprima cinema, ‘Transformers 3: The Dark of the Moon’

Transformers 3
ANTEPRIMA CINEMA TRANSFORMERS 3 / ROMA – Terzo capitolo della saga, ‘Trasformers 3: The Dark of the Moon’ è diretto ancora una volta da Michael Bay, mentre ci sono diverse novità nel cast: la bella Megan Fox, fidanzata del protagonista, è stata sostituita da Rosie Huntington-Whiteley che affiancherà il confermato Shia LaBeouf nella parte di Carly. Due celebri new entry sono Frances McDormand, collaboratrice storica dei fratelli Coen ed il celebre attore statunitense John Malkovich. Il film è prodotto da Steven Spielberg ed è stato girato in varie parti del mondo, tra cui Los Angeles, Chicago, Washington per quanto riguarda gli Stati Uniti, ma anche all’estero, in luoghi ritenuti adatti alle scene come Russia, Africa e Cina.

Attorno ai due protagonisti umani, ci sono ancora gli alieni Autobot: Optimus Prime, Bumblebee, Ironhide, i gemelli Skids, Mudflap, Ratchet, Sideswipe ed i nuovi arrivati Mercedes-Benz E550, la Jeep Rollbar, la Ferrari 458 Italia e le tre auto provenienti direttamente dalle gare Nascar (‘The Wreckers’).

In ‘Trasformers 3: The Dark of the Moon’ la trama è incentrata nello svelare l’interesse degli Stati Uniti nella corsa alla ‘conquista’ della Luna sfruttando le varie teorie più o meno fantasiose riguardanti i minuti di black out delle comunicazioni fra la Terra e la prima spedizione umana sulla Luna, nei quali l’astronauta Neil Armstrong si sarebbe incontrato con degli alieni che, nella ricostruzione cinematografica, sarebbero stati appunto i Transformers. Abbandonata la digressione temporale con cui il terzo capitolo della saga ha inizio, si torna al presente: un presente in cui il nuovo nemico degli Autobot sarà Shockwave, un robot in grado di trasformarsi in cannone laser e che ha assunto il ruolo di dittatore sul pianeta natio dei Decepticons dopo la partenza per la conquista del pianeta Terra di Megatron e compagni.

Così come per i primi due episodi, il film punta sugli effetti speciali che sono in grado di supplire, anche se solo in parte, ad una trama non esattamente originale. Un film indubbiamente godibile per tutti gli appassionati dei cartoni animati d’antan.

Emiliano Tarquini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *