Calciomercato Milan, Inter, Juve e Roma: il punto su Balotelli, Tevez, Buffon e Pastore

CALCIOMERCATO MILAN, INTER, JUVE, ROMA: TUTTE LE TRATTATIVE DELLA SETTIMANA / ROMA – Segnali d’addio fra Buffon e la Juventus. Le ultime frizioni con la dirigenza bianconera avrebbero convinto definitivamente il portierone della Nazionale a rompere con la ‘Vecchia Signora’. La Roma sta alla finestra, e non molla un’altra stella: Pastore. Il Milan, per bocca del presidente Berlusconi, boccia Balotelli per rincorrere il ‘sogno’ Ronaldo, con il dirimpettaio nerazzurro Moratti che guarda invece a Tevez e Fabregas per l’Inter del futuro. Mazzarri, infine, tranquillizza la piazza napoletana respingengo le avances della Juve.

MILAN – La ‘Triade’ di Via Turati (Berlusconi-Galliani-Allegri, ndr) rimanda Balotelli dopo le ultime uscite sopra le righe dell’istrionico attaccante del City. Il patron rossonero, perciò, lascia e raddoppia puntando la luna: Cristiano Ronaldo! Sulla banda mancina il nigeriano Taiwo scavalca Balzaretti e Kolarov, mentre Mexes aspetta solamente una chiamata da Milanello per le visite mediche. Capitolo rinnovi: Nesta e van Bommel sì; Pirlo e Ambrosini chissà; Seedorf tentato dal Corinthians.

INTER – L’ex Mourinho ‘chiama’ Eto’o. In caso di un clamoroso passaggio del bomber camerunense al Real Madrid, Moratti darebbe l’assalto al pupillo Tevez. Ganso si allontana: virata su Fabregas?

JUVENTUS – Ai minimi storici il matrimonio con Buffon: sempre più vicino il divorzio a fine stagione. In attacco le novità sono Falcao e Llorente, nelle retrovie invece spunta il roccioso Rolando del Porto. Il Borussia Dortmund si fa avanti per Felipe Melo.

ROMA – Più di una semplice ipotesi lo scambio Buffon-Menez con la Juventus. Per il dopo Mexes – che in settimana ha annunciato l’addio ai colori giallorossi – si fanno i nomi di Luisão, Subotic e Delpierre, mentre in mediana se parte De Rossi pronta l’offensiva per uno tra Gago o Sandro. Toto-allenatore: i ‘sogni’ rimangono sempre Guardiola e Ancelotti.

NAPOLI – Antonio Caliendo, ai microfoni di Calciomercato.it, si è chiuso a riccio in merito ad un possibile sbarco a Napoli di Trezeguet, suo assistito. E per restare in Spagna, Borja Valero ha giurato fedeltà al Villarreal. Intanto, Mazzarri ha raffreddato i rumors che lo vogliono la prossima estate sulla panchina della Juventus: “Qui sto da Dio”.

LAZIO – Lotito taglia Diego e prepara l’assalto al gioiellino Lamela. Fari puntanti anche su Cana e Carrillo. La Juve non perde di vista Lichtsteiner, così come Napoli e Samp continuano il pressing su Mauri.

FIORENTINA – Gilardino ha gelato Juventus e Roma: “A Firenze sto bene”. La sua permenenza in Toscana non è però così scontata, visto che il ds Corvino non mollerebbe le piste offensive che portano a Vucinic e Maxi Lopez. Sulla sinistra sembra sfumato Taiwo (Milan in pole), mentre per Martinez la Juve avrebbe chiesto di includere nella trattativa il cartellino di Montolivo.

PALERMO – Nuovo ribaltone in panchina: cacciato Cosmi, torna Rossi. Ennesimo capitolo della telenovela Pastore, con il patron Zamparini che ha chiuso nuovamente alla cessione dell’argentino. Il destino del ‘Flaco’ – oggetto dei desideri in particolare della nuova Roma a stelle e strisce – sembra comunque lontano dalla Sicilia.

UDINESE – Si profila un accesso derby di Manchester a suon di sterline per Sanchez. Difficile ma non impossibile un ipotetico ritorno a Udine di D’Agostino.

SAMPDORIA – Garrone per la panchina sonda Conte – nelle idee anche dei cugini genoani – dopo il ritorno a Palermo di Rossi. Nuovo affondo dell’Inter per capitan Palombo.

GENOA – I ‘Grifoni’ bussano alla porta del Bologna per Viviano, Della Rocca e Perez. Sfida alla Samp per Conte nel caso in cui Preziosi dovesse dare il benservito a Ballardini.

CAGLIARI – Fatta per El Kabir, promettente centravanti marocchino proveniente dal Mjallby. Astori, in comproprietà col Milan, strizza l’occhio ai rossoneri: “Interesse che fa piacere”.

BOLOGNA – Bocchetti rompe col Rubin Kazan. Sarebbe sfida a due con l’Udinese per l’ex difensore del Genoa.

CATANIA – Simeone lancia messaggi d’amore all’Atletico Madrid. C’è anche Maxi Lopez tra gli osservati speciali della Fiorentina per coprire l’eventuale vuoto lasciato da Gilardino.

PARMA – Il capitombolo casalingo contro il fanalino di coda Bari, come prevedibile, è risultato fatale per Marino. Panchina affidata all’ex tecnico del Bologna Colomba, che ha firmato un contratto fino al giugno 2012 con i ducali.

CHIEVO – Cesar e Constant nel mirino delle capitoline: il centrale sloveno piace alla Lazio; la mezzala della Guinea continua invece a stuzzicare il palato della Roma.

LECCE – Bertolacci – il cui cartellino è di proprietà della Roma – recapita una ‘mail’ al nuovo patron DiBenedetto: “Torno a Roma solo da protagonista”. Sirene inglesi per De Canio: il West Ham starebbe pensando al trainer leccese per la sostituzione di Grant.

BRESCIA – Le buone performance fin qui sfoderate da Hetemaj non sono passate inosservate agli occhi degli addetti ai lavori. Il 24enne centrocampista finlandese di origini kosovare avrebbe infatti solleticato le attenzioni della Fiorentina.

CESENA – Il direttore dell’area tecnica, Lorenzo Minotti, in esclusiva a Calciomercato.it non ha escluso una possibile partenza di Parolo e Giaccherini al cospetto di “offerte importanti”. I due pezzi pregiati dell’undici bianconero sarebbero sul taccuino di Milan e Inter.

BARI – Resta da definire il futuro di Glik. Il difensore polacco – a Bari in prestito – potrebbe rientrare a Palermo al termine della stagione.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *