Milan, van Bommel: “Sono lo specialista degli scudetti”

VAN BOMMEL MILAN / MILANO – Mark van Bommel ci ha messo poco ad ambientarsi a Milano. Le sue qualità hanno subito impressionato tanto da diventare punto fermo del centrocampo rossonero. Ecco le parole dell’olandese raccolte dal ‘Corriere dello Sport’:

Van Bommel ma il Mi­lan vincerà questo scudetto?

“Dipende solo da noi. Siamo da­vanti, dobbiamo solo pensare a vin­cere le partite senza preoccuparci quello che fanno i nostri diretti con­correnti”.

Lo specialista degli scudetti è Ibrahimovic, ha vinto otto titoli na­zionali.

«Ma anch’io ne ho conquistati set­te, più una promozione con il Fortu­na Sittard dalla seconda divisione al­la Eredivisie, la serie A olandese».

Si parla di dualismo Ibrahimovic-Pato: secondo lei chi è il migliore?

“Zlatan ha già vinto tanto, è un campione più che consolidato. Però Pato è davvero un fenomeno, consi­derata anche la giovanissima età. Io credo molto in lui”.

Cosa vede nel suo futuro Van Bom­mel?

“La prossima stagione sarà quella della verità. L’anno prossimo voglio disputare l’Europeo con la mia na­zionale. Avrò 35 anni e dopo questa competizione mi concentrerò solo sulla mia squadra di club”.

Van Bommel è uno dei paladini della tecnologia nel calcio.

“Certo, l’avevo messo in evidenza ai recenti mondiali sudafricani. Ne sono più convinto anche adesso dopo aver visto gli ultimi episodi. La para­ta di Abbiati nel derby con la movio­la in campo si sarebbe visto subito che non era gol. Mentre la rete di Brocchi in Napoli-Lazio non ha biso­gno di commenti”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *