Mercato Milan, Abate: “Pronto a giocare con Ronaldo”

MILAN INTERVISTA ABATE / MILANO – Ignazio Abate non si nasconde certo dietro dichiarazioni di rito. Il terzino del Milan si è dimostrato molto sincero anche nell’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’, a partire da quell’assist nel derby…

«L’assist per Pato nel derby? Volevo tirare in porta. Però è venuto bene, eh?» .

In Champions si incontrano grandi campioni. E tanti dicono che dopo aver bloccato Cristiano Ronaldo a San Siro lei è diventato un altro giocatore.

“Forse è vero, anche perché prima non giocavo tanto. Lottare con un fuoriclasse del genere mi ha dato fiducia. Ho capito di essere stimato dall’allenatore e dai compagni, e questo è molto importante”.

Com’è Ibra visto da vicino?

“Un martello. Ti richiama sempre, ma è un grande campione ed è giusto così. Del resto non è l’unico: qui al Milan, se fai nove passaggi giusti su dieci ti rimproverano perché ne vogliono dieci su dieci”.

Chi la rimprovera? Nesta? Gattuso? Seedorf?

“Eh beh, Pantera (Seedorf, ndr) ne ha per tutti, e fa bene. Però noi giovani abbiamo portato grande energia. Prenda Boateng, una forza. Credo che il Milan ora sia un bel mix”.

Cristiano Ronaldo come si troverebbe in questa squadra?

“Molto bene, credo. Magari venisse. Anche se qui in questi anni ho già giocato con tanti fenomeni. Se mi avessero detto che mi sarei allenato con Beckham non ci avrei creduto”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *