Job@Units: facilitare l’assunzione è possibile

ROMA – Incontrare direttamente i responsabili delle risorse umane di diverse imprese del territorio nazionale ma non solo. Questa la possibilità data a studenti e neolaureati durante il Job@Units, la giornata dedicata all’incontro tra l’offerta proveniente dalle aziende (pubbliche e private) e i futuri professionisti del lavoro. Obiettivo del career day è quello di approfondire tematiche legate alla ricerca del lavoro, accompagnando gli studenti verso un percorso coerente con le loro passioni. L’evento si terrà il 6 aprile presso l’Università di Trieste.

PRESENTI ALL’INCONTRO – Il Magnifico Rettore aprirà la giornata nell’aula Venezian dell’ateneo. Durante la mattinata diversi esperti interverranno per affrontare l’argomento, a partire dall’ingegnere Maurizio Prete (Redaelli Tecna Spa), alla Dott.ssa Valentina Bernabei (La Repubblica, Grande Guida Lavoro&Master), alla Dott.ssa Ilaria Sicilia (EU.R.ES). Dalle 12 alle 18 si terranno infine  degli incontri individuali presso l’Aula Magna tra gli studenti o laureati e i rappresentanti delle aziende del panorama produttivo italiano e internazionale, come: Allianz, Altran Italia, Bosch, Calligaris, Coca Cola HBC Italia, Danieli Automation, Fincantieri, Friulia, Gruppo Generali, Ikea, NH Hoteles, Readalli Tecna, PriceWaterhouseCoopers, KPMG, Vodafone e Wartsila.

COME COMPORTARSI AD UN COLLOQUIO DI LAVORO – Facendo ricorso ai dati aggiornati sull’andamento dei colloqui di lavoro e grazie al parere di professionisti sarà reso disponibile un quadro di informazioni, che gli addetti alle risorse umane reputano tra le migliori per riuscire ad affrontare una selezione nel modo migliore. Il binomio tra le percentuali della Gidp, associazione dei direttori del personale, e i consigli dei manager di aziende italiane leader, permetterà quindi di carpire quale atteggiamento avere durante l’incontro decisivo.

OFFERTE DI LAVORO E STAGE ALL’ESTERO – Durante l’evento verranno presentati la rete EURES e il portale europeo della mobilità professionale. Verrà illustrata la richiesta di lavoro a disposizione in 31 Paesi dell’Unione Europea aderenti al servizio Eures.

Ai fini della partecipazione, tutti gli interessati potranno iscriversi sul sito dell’evento (www.units.it/job). Tutti i partecipanti potranno richiedere un colloquio con l’azienda scelta e ricevere aiuto da specialisti delle risorse umane nella realizzazione del proprio curriculum nel contesto dell’inziativa “Cv Clinic”.

Luca Bagaglini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *