VIDEO – La Ventura e il ‘duro’ Madsen. Abatantuono sforna battute a ‘Controcampo’

SPECIALE CALCIO E TV / ROMA – Come ogni lunedì torna lo speciale di Calciomercato.it dedicato al meglio del calcio in tv. Gaffe ridicole, gag tragicomiche e curiosità: tutto su mondo del pallone e dei suoi protagonisti sul campo e dietro le quinte. In questo episodio, per la trentunesima giornata di campionato, la Ventura scherza con Michael Madsen ed Abatantuono grande umorista a ‘Controcampo’

LA VENTURA SCHERZA CON MADSEN – Grande ospite nella puntata di ieri di ‘Quelli che il calcio’ da Simona Ventura. Mentre si stanno giocando le partite del pomeriggio infatti, la Simona nazionale ha il piacere di ricevere in studio Michael Madsen, attore americano famoso per le sue parti da cattivo, e per aver recitato in film come ‘Le Iene’, ‘Thelma e Louise’ e ‘The Doors’. Il tipo, al dir poco strvagante, entra in studio spavaldo e burlone, e subito la Ventura incappa in una gaffe. Un problema con l’auricolare dell’attore fa si che la conduttrice si alzi e lo vada ad aiutare, aggeggiando attorno all’orecchio dell’ospite nel tentativo di posizionare correttamente l’apparecchio. Lui intanto, si lascia andare a gemiti imbarazzanti, roba da censura. I bollenti spirtiti dunque si accendono e i toni si fanno maliziosi e decisamente ambigui, ma questo è pane per i denti della Ventura che di certo non si imbarazza e passa al contrattacco. Prima Madesen elogia il suo vestito bianco ma lei ribatte con un “Ti piace il mio vestito? Vorrei poter dire la stessa cosa!” che fa ridere il pubblico. Frecciata ai costumisti o benservito a Madsen? Più probabile la seconda visto l’orribile accozzo americano fatto da stivale squamato rosso e nero, jeans largo e camicia verde pistacchio. Decisamente inguardabile. Poi subito dopo alla domanda “Lei ha sempre recitato la parte del ‘duro’. Ma è così anche nella vita di tutti i giorni?”, altro colpo di fioretto della Ventura che non abbandona il filone malandrino e appena terminata la frase precisa bisbigliando e con un sorriso che è tutto dire: “Duro che duri!” come se la domanda fosse più per se stessa che per l’attore. Bollino rosso e titoli di coda. Beh non c’è da meravigliarsi se neanche uno tosto come Madsen è riuscito ad avere la meglio sulla Ventura, una che se si toccano argomenti calienti e scottanti diventa una padrona terribilmente incontrastabile.

ABATANTUONO A ‘CONTROCAMPO’ – Diego Abatantuono è indubbiamente uno degli attori più simpatici del nostro panorama televisivo, anche se ieri sera a ‘Controcampo’ si vedeva chiaramente come il suo umorismo era in gran parte dettato dalla felicità per la vittoria nel derby. Uno come lui quindi, rossonero doc, si lascia andare in questi casi a battute improvvisate e gag comiche, sempre con quel filo di sobrietà che lo contraddistingue. Sul finire della trasmissione Alberto Brandi lancia come al solito il treno dei servizi delle partite di giornata, quelle alle quali non viene dedicato molto tempo. Al momento di mandare in onda tra le altre anche il derby siciliano Catania-Palermo, Abatantuono stoppa Brandi con serietà: “Comunque oggi è stato fantastico, perchè ha segnato Pesce per il Catania, con un pallonetto di piatto…piatto di Pesce verrebbe da dire!”. Le risate per lo studio sono garantite, e mentre stanno iniziando i servizi si sente ancora la voce di Abatantuono in sottofondo che specifica: “Sono quelle frasi bellissime che i telecronisti dicono, tipo ‘sale Grosso'”…poi però l’audio si affievolisce e si sente solamente il commento delle partite. Peccato verrebbe da pensare; sarebbe stato interessante sentire quanti giochi di parole poteva sfornare Abatantuono, perchè sì, ieri sera era decisamente in forma, almeno umoristicamente parlando.

VIDEO – Una bellissima gag di Abatantuono a ‘Controcampo’ qualche anno fa.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *