Punto serie B, risultati e classica 33esimo turno

PUNTO SERIE B 33ESIMA GIORNATA / ROMA – Il fine settimana di primavera, completamente dedicato alla serie cadetta, conferma la corsa indisturbata verso la serie A di Atalanta e Siena. L’ennesima caduta del Novara, invece, riapre definitivamente la bagarre play off. Le prime due della classifica, adesso distanti una sola lunghezza e con un vantaggio sulla terza di otto e nove punti, viaggiano indisturbate verso la promozione diretta. L‘Atalanta, nell’anticipo del sabato, impatta 1-1 sul sempre difficile campo di Padova. Alla rete di Ferreira Pinto, al 3′ del primo tempo, risponde il gol del piccolo faraone El Shaarawi al 9′ della ripresa.

Il Siena di Conte asfalta con un netto 4-0 il rimaneggiato Sassuolo di Gregucci. Risorge anche il Toro del Lerda bis che, trascinato da una doppietta di Bianchi, ne segna quattro in casa dell’Ascoli. In caduta libera il Novara di Tesser. I piemontesi perdono anche a Bergamo, sponda Albinoleffe, nonostante il vantaggio iniziale firmato da Gonzales. Vittoria preziosa in chiave play off del Varese sul Vicenza. I ragazzi di Sannino, grazie ad un gol di Pesoli, confermano la loro imbattibilità interna e accorciano a un solo punto la distanza dal Novara. Pareggiano Reggina e Livorno.

Al Granillo finisce 1-1 lasciando invariate le speranze di entrambe le formazioni di giocarsi un posto nei play off. In difficoltà dopo un grande inizio di stagione il Pescara di Di Francesco, sconfitto 1-0 a Modena, e l’Empoli di Aglietti, sconfitto a Crotone per 3-2. Per il Pescara un solo punto nelle ultime cinque giornate. Il Modena di Bergodi viaggia invece a mille e potrebbe diventare la mina vagante dei play off. In chiave salvezza importantissima vittoria del Portogruaro sul campo del Piacenza (1-2). Lo scontro da brividi tra Triestina e Frosinone finisce in parità, 2-2, e spegne quasi definitivamente le speranze salvezza di entrambe le formazioni.

CLASSIFICA

ATALANTA 64; SIENA 63; NOVARA 55; VARESE 54; REGGINA 48; LIVORNO 45; VICENZA 45; TORINO 44; GROSSETO 44; EMPOLI 43; MODENA 42; PESCARA 42; PADOVA 41; PIACENZA 41; ALBINOLEFFE 39; CROTONE 37; SSASSUOLO 37; ASCOLI 36; CITTADELLA 36; PORTOGRUARO 36; FROSINONE 33; TRIESTINA 30;

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *