Milan, Trapattoni: “Ai rossoneri il derby, altrimenti scudetto all’Inter”

TRAPATTONI INTER MILAN / DUBLINO (Irlanda) – Giovanni Trapattoni ripercorre i temi del derby di Milano in un’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’. A partire da chi, secondo lui, vincerà l’importante stracittadina:

“Chi vince il derby? Io dico Milan. Ma siamo 51%contro 49%. È come una volata al fotofinish”

Nel derby non ci sarà Ibra.

“Mettiamola così. Stavolta Milan Inter sembra una gara di Champions. Partita secca, senza appello. E in Coppa il grande Zlatan non ha mai fatto la differenza. Giusto? Il derby lo devono vincere undici giocatori poi, Ibra risolverà da solo le restanti partite di campionato” .

Perché il Milan è favorito?

“Per tre motivi. Prima di tutto perché ha gli uomini giusti per far “saltare”l’Inter. Allegri deve trovare la formula giusta, sparigliare le carte. Se le due squadre recitano serene il loro compitino vince l’Inter. Perché è più forte. I rossoneri devono pressare alto, recuperare palloni con quella belva di nome Boateng e fulminare gli avversari con la velocità di Pato. E, soprattutto, di Robinho. Secondo motivo. Ho preso tante bastonate nei denti nel derby partendo da favorito. E l’Inter è favorita. Il calcio ha le sue regole. Infine, il Milan se vuole conquistare lo scudetto deve fermare l’Inter ora. Nel derby. Se Leonardo passa in testa, il campionato è chiuso. I nerazzurri diventerebbero come quelle portaerei americane che vincevano tutte le guerre. Inattaccabile”.

Ha detto che l’Inter è più forte.

“Ha un parco giocatori impressionante. Tra poco tornerà anche Milito. Dico Milito, uno che cambia le partite. Leonardo ha solo problemi di scelta. E nessuno si illuda che la Champions “disturbi”i nerazzurri. È vero il contrario. Le grandi sfide europee generano emozioni e quindi tensione positiva. L’Inter ha tutto per puntare a un’altra tripletta”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *