Diretta Live Euro2012, Slovenia-Italia: segui il match in tempo reale

SLOVENIA-ITALIA DIRETTA / LUBIANA (Slovenia) – Prova di appello per Cassano, nuovo esame internazionale per la coppia Fantantonio-Pazzini. Stasera Prandelli in casa della Slovenia si affida ancora all’ex duo doriano che torna titolare dopo la positiva prova di Dortmund contro la Germania. Dopo una settimana di attestati di stima e conferme nonostante una forma fisica che ha destato più di qualche perplessità, il ct azzurro ha deciso però nelle ultime ore di togliere un pò di responsabilità al talento rossonero.

DIFESA- CENTROCAMPO – Nessuna novità poi a centrocampo e in difesa, dove tra i più brillanti del reparto arretrato spicca proprio Balzaretti, in crescita evidente in questi giorni di raduno azzurro. Al centro confermati Chiellini e Bonucci mentre Maggio galopperà sulla corsia di destra. Sulla linea mediana agiranno Thiago Motta, Montolivo e Aquilani, con Mauri pochi metri più avanti ancora nel ruolo di ispiratore.

SLOVENIA – E se l’Italia si permette il lusso di lasciare a casa i bomber di casa ultratrentenni, l’allenatore della Slovenia riesce forse a realizzare un autogol ancora più clamoroso: dell’undice titolare non faranno parte i rosanero Ilicic e Bacinovic. Presenti invece dal 1′ gli ‘italiani’ Handonovic, portiere dell’Udinese, e i difensori del Chievo Cesar e Jokic.

PIANO SICUREZZA – La partita, considerata ad alto rischio per i precedenti del 2002 e 2005, ha costretto il capo della Polizia Manganelli ad aumentare i controlli al confine tra i due Paesi: sono stati inviati agenti e steward di rinforzo che collaboreranno con le forze dell’ordine slovene.

 


 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *